Vai al contenuto
PLC Forum


Problema con Barbecue DE LONGHI BQ 80.X


ReWeNgE

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti

 

Mi ritrovo con un problema al barbecue in oggetto

Ho smontato ed ho cercato eventuali contatti, ho provato separatamente i 2 pulsanti di accensione, scollegando anche quello di destra e succede che, quando accendo il barbecue solo con il primo pulsante non ci sono problemi, la serpentina sinistra inizia a scaldarsi, quando vado ad accende il secondo pulsante, salta il salvavita di casa.

 

Ho provato anche ad invertire i due pulsanti ma la situazione non cambia.

Cosa potrebbe essere?

 

Eppure ci sono così pochi fili e componenti

 

Grazie a tutti

Manuel

PHOTO_20190409_135634.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao rewenge, molto semplicemente hai una dispersione verso terra della resistenza che vai ad inserire.......se hai un multimetro prova a fare una misura di resistenza tra un polo della resistenza incriminata e la sua struttura metallica, multimetro o tester su una portata alta es. ohm x 100, non dovresti rilevare nessuna continuità, se invece rilevi una continuità hai trovato il problema. Spero di essere stato chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non è argomento da sezione elettronica, è arcomento da impiantistica elettrica, sezione impianti elettrici civili.

Al limite del forum elettrodomestici, sezione piccoli elettrodomestici.

Eventualmente riapri li la discussione.

 

Comunque, come ti ha scritto fioresara, il problema è tipico di questi resistori: con l'uso le continue variazioni di temperatura che provocano dilatazioni e restringimenti dell'involucro, deteriorano l'isolante dell0elemento riscaldante che disperde verso massa.

L'unico rimedio è la sostituzione dei resistori.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...