kid53 Inserito: 17 aprile 2019 Segnala Inserito: 17 aprile 2019 Gentili esperti di questo interessante forum, nella mia abitazione ho un sistema citotelefonico equipaggiato con centralino urmet 1332/528 e un alimentatore urmet 789/5B che alimenta anche un sistema parallelo di un secondo appartamento.Già da qualche anno mi si è guastata la scheda 1332/528 e, non avendo alcuna intenzione di sostituirla, sto andando avanti grazie ad un vostro suggerimento( marco .caricato ; Roby57) che consiste nel mettere un pulsante NO tra i terminali 9 e 6 per aprire il cancello e un buzzer tra CA e 6 per la chiamata. Adesso mi sono deciso a seguire un vostro consiglio e ho ordinato una cornetta urmet 1150/1 da sostituire alla cornetta 1332/1 del mio sistema guasto allo scopo di avere tutte le funzioni citofoniche compresa la comunicazione con il posto esterno. I fili che approdano al centralino guasto sono 5 (CA1; 1A; 2; 6; 9): immagino di doverli collegare alla cornetta 1150/1 dove troverò gli stessi terminali con uguale simbologia. Chiedo cortesemente agli esperti di farmi sapere se questa mia idea va bene e di chiarirmi un dubbio: la cornetta 1150/1 sarà alimentata correttamente dall'alimentatore 789/5B? Altra domanda : questa soluzione, che mi auguro risolverà il mio problema, potrà avere una qualche ripercussione sull'impianto parallelo dell'appartamento vicino che (credo) utilizza la stessa videocamera e lo stesso alimentatore? Ringrazio sin da ora quanti mi dedicheranno il loro tempo per una risposta. Cordiali saluti
kid53 Inserita: 5 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2019 Gentili marco.caricato e Roberto Garoscio, facendo seguito alla mia del 17 aprile scorso, vi comunico che ho ricevuto la cornetta 1150/1 della urmet e l'ho collegata direttamente alla colonna montante del mio impianto citotelefonico escludendo la scheda guasta del centralino(1332/528) e la cornetta abbinata. Così facendo ho tutte le funzioni citofoniche come da voi previsto. Avendo ottenuto quello che volevo, desidero ringraziarvi per il vostro prezioso contributo. Cordiali saluti
Roberto Garoscio Inserita: 7 maggio 2019 Segnala Inserita: 7 maggio 2019 Ho visto solo ora, ottimo lavoro.
Messaggi consigliati