Maclapi Inserito: 18 aprile 2019 Segnala Inserito: 18 aprile 2019 Saluto tutti sperando che la mia richiesta di aiuto sia pertinente. So che alcuni di voi si occupano di automazione di cancelli. Ora vorrei automatizzare un cancello monobattente da 3,2 m e peso circa 200 kg. Ho scellto dei sistemi a 12V e 24V perchè, non avendo a disposizione la rete elettrica in prossimità del cancello, vorrei utilizzare dei pannelli solari. Tra le marche in commercio ho contattato Ducati e Dieffematic. La domanda è: i sistemi a 12V hanno abbastanza potenza per l'apertura del cancello? Il sistema Ducati dichiara un consumo del pistone di 60W e una spinta di 1200N. Pensavo di alimentarlo con un pannello da 20W e una batteria da 12V e 12Ah. Dai calcoli dovrebbero bastare. Quello che mi preoccupa è la potenza del pistone. Ho misurato la forza perpendicolare al moto necessaria quando il cancello è completamente aperto o chiuso e si aggira intorno ai 5/10N, mentre quando il cancello è a 45° intorno ai 20N. Allego foto del cancello. Vi ringrazio per eventuali informazioni o valutazioni. Cordiali saluti. Matteo
ilsolitario Inserita: 18 aprile 2019 Segnala Inserita: 18 aprile 2019 (modificato) Premesso che non motorizzo cancelli... hai un bel muretto, li potresti portare una linea esterna per il cancello e lasciare da parte pannelli e batteria Modificato: 18 aprile 2019 da ilsolitario
ROBY 73 Inserita: 18 aprile 2019 Segnala Inserita: 18 aprile 2019 Ciao Maclapi, 2 ore fa, ilsolitario scrisse: hai un bel muretto, li potresti portare una linea esterna per il cancello e lasciare da parte pannelli e batteria in effetti concordo pienamente (sempre che ci sia la possibilità naturalmente).
Messaggi consigliati