andrew65 Inserito: 18 aprile 2019 Segnala Inserito: 18 aprile 2019 Ciao a tutti, da qualche giorno la mia asciugatrice whirlpool hscx 80423 , nel ciclo automatico asciuga molto male, mentre provando nel ciclo a tempo sembra andare perfettamente. Ho pensato all' igrostato malfunzionante., ma non so dove si trova. Chiedevo se qualcuno sa dove reperire un service manual per questo elettrodomestico. Grazie
michpao Inserita: 20 aprile 2019 Segnala Inserita: 20 aprile 2019 Ti posso passare lo spaccato dell’asciugatrice, il sensore di umidità è il 6910 evidenziato (quello all’interno del cestello). Comunque spesso le asciugatrici non ricevono la manutenzione necessaria prescritta nel manuale di istruzioni. Poi controlla che i filtri a rete (guardandoli controluce) non siano ostruiti dal calcare e nel caso mettili a bagno con aceto. Controlla i filtri a spugna e magari sostituiscili. Serve anche fare una manutenzione straordinaria, dopo qualche anno di utilizzo, si formano parecchi depositi.
andrew65 Inserita: 20 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2019 Grazie Mich, il filtro a rete , se intendi quello all'interno del cestello sembrerebbe ok, pure anche quello in spugna. Controllo il sensore di umidità , sperando di trovarlo........ Ma la manutenzione straordinaria in cosa consiste ?
michpao Inserita: 21 aprile 2019 Segnala Inserita: 21 aprile 2019 10 ore fa, andrew65 scrisse: Ma la manutenzione straordinaria in cosa consiste ? I filtri non trattengono tutti i pelucchi che si formano e questi nel tempo si depositano nelle pareti interne, ostruiscono i passaggi d’aria e posso bloccare la pompa di scarico della condensa. Quando aprirai i pannelli laterali della macchina te ne accorgerai. Vedi una foto di come l’ho trovata .....
andrew65 Inserita: 21 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2019 10 ore fa, michpao scrisse: I filtri non trattengono tutti i pelucchi che si formano e questi nel tempo si depositano nelle pareti interne, ostruiscono i passaggi d’aria e posso bloccare la pompa di scarico della condensa. Quando aprirai i pannelli laterali della macchina te ne accorgerai. Vedi una foto di come l’ho trovata ..... Non avrei mai pensato una cosa simile................
andrew65 Inserita: 23 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2019 Ieri ho disassemblato parzialmente l'ascugatrice alla ricerca del sensore d'umidità che purtroppo non ho trovato, ma ho notato che la parte a vista del condensatore (quello subito dopo il filtro essicazione era ostruita per il 75% della sua superficie. Armatomi di uno stecchino da spiedino ho rimosso tutti i pelucchi addensatisi sul condensatore, per poi aspirare tutto il residuo rimosso. Vediamo alla prossima asciugatura cosa succede. Vengo alla domanda : ma per poter pulire tutta la serpentina di condensazione è necessario smembrare completamente l'elettrodomestico? Non esiste un liquido sciolga tutto il deposito dei pelucchi?
Ganimede77 Inserita: 23 aprile 2019 Segnala Inserita: 23 aprile 2019 3 ore fa, andrew65 scrisse: Ieri ho disassemblato parzialmente l'ascugatrice alla ricerca del sensore d'umidità che purtroppo non ho trovato, ma ho notato che la parte a vista del condensatore (quello subito dopo il filtro essicazione era ostruita per il 75% della sua superficie. Armatomi di uno stecchino da spiedino ho rimosso tutti i pelucchi addensatisi sul condensatore, per poi aspirare tutto il residuo rimosso. Vediamo alla prossima asciugatura cosa succede. Vengo alla domanda : ma per poter pulire tutta la serpentina di condensazione è necessario smembrare completamente l'elettrodomestico? Non esiste un liquido sciolga tutto il deposito dei pelucchi? No, devi sventarla.
andrew65 Inserita: 24 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2019 Asciugatrice tornata operativa.....................grazie a tutti per le info.
Messaggi consigliati