Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio su dual split 12000 + 9000


blumetallizzato

Messaggi consigliati

blumetallizzato

Gentili utenti del forum, 

vi scrivo perché da sopralluogo fatto da un installatore, un paio di mesi fa, questi mi ha consigliato di acquistare un dual split 9k +12k di marca Daikin oppure Mitsubishi, ma si è raccomandato sullo scegliere modalli FTX e non ATX. Ricercando qua e là ho appreso i primi essere migliori rispetto ai secondi.

Vi chiederei, nel caso aveste tempo, di confermarmi questo avviso e di suggerirmi un modello in particolare.

 

Mille grazie e a presto.

Steve

Link al commento
Condividi su altri siti


blumetallizzato
il 20/4/2019 at 16:51 , Xxxxbazookaxxxx scrisse:

Confermo,vai sul sito Daikin e scegli quello che ti piace 

Mille grazie per la gentile risposta Sig. Mauro.
Le chiedo, e vi chiedo, un'ultima informazione.
Ho cercato sul sito Daikin e sono pervenuto a questo modello che mi pare un buon compromesso, cosa ne pensa? Grazie
DAIKIN CLIMATIZZATORE DUAL PERFERA 2MXM40M + FTXM25M + FTXM35M 9+12

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Ottime macchine,la serie M-M è la più venduta e apprezzata dal pubblico,dato il volume di vendita in confronto ai casi di assistenza risulta uno dei modelli più affidabili oltre ad essere performanti e silenziosi,per me un ottima scelta. 

Dammi del tu,siamo tra amici qui 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
blumetallizzato
il 25/4/2019 at 13:22 , Xxxxbazookaxxxx scrisse:

Ottime macchine,la serie M-M è la più venduta e apprezzata dal pubblico,dato il volume di vendita in confronto ai casi di assistenza risulta uno dei modelli più affidabili oltre ad essere performanti e silenziosi,per me un ottima scelta. 

Dammi del tu,siamo tra amici qui 🙂

 

Grazie della risposta Mauro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Prego,per la taglia dell’esterna vedi con l’installatore la soluzione migliore,una 40 è piccolina per un accoppiata 35+25,ma non so che dimensioni hanno i locali da raffrescare,se le macchine lavoreranno spesso insieme e svariati altri fattori per fare un dimensionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Blumetallizzato oltre che a essere fra amici, non serve ripetere tutto quello che ti è stato scritto, l'abbiamo letto tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
3 ore fa, Erikle scrisse:

pure i daikin turchi

E anche 3 stabilimenti in Italia...dove andremo a finire.

Poi 2 anni fa ha aperto un nuovo impianto in Texas,è solo il quinto stabilimento più grande al mondo ma anche io avrei preferito che tenessero tutti e 90 i centri di produzione in Giappone con i loro 67.000 dipendenti,mica un italiano sa assemblare una macchina in fabbrica bene come la farebbe un giapponese,loro son più intelligenti ed hanno molte più dita degli europei,è risaputo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

in america credo abbiano acquistio la goodman e gli stabilimenti in italia sono della zanotti(frigoriferi)  che conosco bene e della mcquay che in italia produce chiller comunque hai male interpretato il mio discorso..fanno troppi modelli specie nella fascia bassa che confondono l'utente..ora se hai necessità di produrre per tanti paesi costruisci gli stessi modelli in stabilimenti diversi o se li personalizzi per un determinato mercato mettiamo la turchia perchè in turchia non ho idea di cosa richiede il mercato perchè poi porti sti modelli in altri posti

 

le persone vedon questi modelli in giro spesso a costo piuttosto basso e poi fanno fatica a capire le differenze dei modelli che gli propone l'installatore

 

alla fiat che non sono mai stati dei geni a mio parere non si mettono però a vendere col marchio ferrari anche le panda..tanto il marchio è loro e potrebbero farlo

 

io fra tutti i modelli di fascia bassa di daikin ho smesso e da parecchio di capirci qualcosa..non ci provo neppure poi ovviamente fanno come gli pare

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Erikle è un discorso lungo e complesso spiegare i benefici di assemblare in loco,esportare i componenti anziché il prodotto finito,impatto economico ambientale e indotto lavorativo,richieste di mercato ecc ecc,ci vuole un post aperto solo per questo e non in questa discussione.

Preferiresti far viaggiare 100 container con prodotti finiti e ben impacchettati o 100 container di componenti per assemblare poi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
1 ora fa, Erikle scrisse:

si ok non è in tema ed è inutile ma per me è una questione commerciale

Ti infastidisce che Daikin assembla in Turchia ma non che ME lo fa in Tailandia,ti infastidisce la serie Siesta commerciale di Daikin NON proposta da installatori perché gli installatori propongono le serie professionali ma non ti infastidiscono le serie HJ ed HR di Mitsubishi Electric sempre commerciali e NON proposte da installatori,io non ti capisco Erikle.

Per me ME ad esempio costruisce ottime macchine e in più occasioni le ho consigliate più delle Daikin anche qui sul forum.

Non mi interessa dove costruisce Mitsubishi,ma so che il loro cuore è Giapponese ovunque le facciano e a me interessa la qualità dei componenti,non altro.

Il nostro amico utente ha visto ME e Daikin ed ha chiesto un chiarimento fra la serie professionale e quella commerciale di Daikin e gli ho risposto,poi vedendo il catalogo ha chiesto informazioni su un determinato modello e gliele ho date,il mio lavoro in questa discussione doveva già esser finito io credo 😉

Sempre amici Erikle?

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

certo caro sempre amici ci mancherebbe

 

Il fatto è che continui a non interpretare correttamente quello che cerco di dire io ossia che fanno troppi modelli nella fascia bassa e credimi che non sono il solo a non riuscirci a starci dietro e creano confusione sul mercato

Mitsubishi è più semplice hanno la linea smart più spartani e meno prestazionali daikin invece quanti prodotti ha nella fascia bassa? vedo modelli in giro che non ci sono manco sul loro sito

 

Poi non me ne frega nulla se li costruisce in turchia perchp ormai costa meno in turchia che in cina o in tailandia etc il discorso si farebbe complicato ma tutti cercano di spendere poco non solo daikin ovviamente io mi limitavo a dire che incasinano il mercato mi viene il dubbio che facciano apposta

Quando vado in giro butto sempr un occhio nei vari reparti climatizzatori e mi capita di dire spesso toh questo daikin mi è nuovo non l'ho mai visto!! mi ricorda la carrier di anni fa che appioppava il suo marchio su qualunque pattume importasse e piazzasse sul mercato e non si ricordavano poi manco loro di cosa avevano venduto e marchiato

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Capisco,si,in effetti ci son vari modelli ma devi sapere che tutte le serie che iniziano con A sono Siesta,atxb-atxc-atxn-Arxb ecc,cambiano i modelli di unità interne in base ai gusti estetici del cliente.

Poi ci son le siesta ecoplus ftxb che sono un compromesso fra le professionali e le commerciali.

Comunque ti posto il catalogo della gamma professionale così la prossima volta ti trovi meglio 🙂

 

https://www.daikin.it/content/dam/DACI-Internet/Download/Climatizzazione/Bluevolution%20Residenziale%202019.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

blumetallizzato
il 6/5/2019 at 14:31 , Alessio Menditto scrisse:

Blumetallizzato oltre che a essere fra amici, non serve ripetere tutto quello che ti è stato scritto, l'abbiamo letto tutti.

Grazie! 😊👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...