crzmrc Inserito: 20 aprile 2019 Segnala Inserito: 20 aprile 2019 Ciao, dovrei cambiare una Bosch Max 7 che non ha mai dato problemi ma ultimamente fa un rumore pazzesco in centrifuga e si è bloccata con vasca piena e puzza di bruciato. Pensavo di dover correre a comprarne una nuova ma una volta raffreddatasi è ripartita regolarmente. Ho quindi un po' di tempo per scegliere la prossima. Requisiti: 1400 giri centrifuga partenza ritardata possibilmente 24 ore 8 kg Nice to have Vapore Connettività Come marche, oltre alla Bosch che riconfermerei, ho visto le LG, che soprattutto online, hanno prezzi convenienti e in più il vapore (non so se è un gadget utile), le AEG che rispetto alle altre ha la bocca del cestello più ampia e infine la HAIER che ha garanzia a vita sul motore e consumi bassissimi (A+++ -50%) Infine, non so se la connettività WIFI è utile o no (mia moglie ad esempio non capisce a cosa possa servire una lavatrice connessa) Grazie in anticipo per i consigli. Saluti Marco
bakasana Inserita: 20 aprile 2019 Segnala Inserita: 20 aprile 2019 Ciao Quote Nice to have Vapore Connettività Il vapore puo' essere utile per ridurre lo spiegazzamento delle camicie, ma non é efficace ad esempio per disinfettare ... insomma é un gadget che fa marketing e fa alzare il costo della lavatrice... ed é una cosa in più che si puo' rompere ! La connettività .... é realmente utile caricare la lavatrice e poterla avviare in seguito con lo smartphone? Oppure scaricare con la App programmi e funzioni magari non utili,? (anche se su alcune LG un programma che puo' essere utile, ovvero il programma lana, non é presente sul programmatore e si puo' avere solo scaricandolo). La garanzia a vita sul motore é anch'essa uno specchietto per le allodole, dato che le componenti soggette a usura, come i cuscinetti e gli ammortizzatori, non fanno parte del motore e quindi non sono coperti da tale garanzia... Le Haier, e anche le LG, se non sbaglio, hanno la vasca apribile, quindi la sostituzione dei cuscinetti é fattibile. I consumi AAAAA+++++ sono spesso sinonimo di tempi di lavaggio lunghissimi e scarsi risultati di risciacquo, inoltre riguardano solo i cicli normativi cotone 40 e 60 gradi, contrassegnati dal simbolo apposito....
Thomas24 Inserita: 21 aprile 2019 Segnala Inserita: 21 aprile 2019 questa ha tutte le caratteristiche che cerchi (tranne la connettività wifi che sinceramente trovo totalmente inutile...) https://www.miele.it/elettrodomestico/lavatrici-1566.htm?mat=11172830&name=WDD_035_8kg_Series_120 se sali di prezzo trovi la WCE670 che ha anche il wifi e ha piu programmi/piu flessibilità Miele robustissima, vasca in acciaio, cuscinetti solidi, pesa quasi 100kg, ottime prestazioni di lavaggio se vuoi spendere meno confermo Bosch e LG (anche se non mi entusiasma), HAIER evita come la peste, sono delle baracche rotanti. AEG buona ma prezzi gonfiati, sono identiche alle electrolux che costano meno
Houseworks expert Inserita: 21 aprile 2019 Segnala Inserita: 21 aprile 2019 (modificato) Bosch serie 4 WAN28278IT. Eccellente rapporto qualità/prezzo. Motore inverter, centrifuga 1400 giri, funzione skin care per risciacqui efficaci, possibilità di accorciare i programmi, prelavaggio inservibile in ogni ciclo, tutte le temperature slegate dal programma scelto, flessibilità massima, cicli eco separati dai cicli normali, durata cicli assolutamente ragiionevole. Prezzo intorno alle 500/600 euro. Io comprerei questa al posto tuo. Anche noi abbiamo una bosch max 7.... formidabile... Modificato: 21 aprile 2019 da Houseworks expert
crzmrc Inserita: 22 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2019 Ciao, bene, grazie delle risposte, almeno ho ridotto il ventaglio delle ricerche. Mi studio i cataloghi Bosch in attesa di un'offerta interessante per una Serie 6. Ho visto anche che da Unieuro online c'è la Miele citata da Thomas a 699, quasi quasi... Domanda: come mai le LG sono sempre in offerta dappertutto e con sconti pazzeschi? Altra domanda un po' OT. Anni fa abbiamo acquistato un'asciugatrice Panasonic (quella con il vapore) che secondo mia moglie non asciuga. A me sembra funzioni, non ha mai dato un probema che sia uno, certo se ci metti dentro le felpe con un chilo d'acqua dentro... Secondo voi è realmente una ciofeca? Grazie. Marco
Thomas24 Inserita: 22 aprile 2019 Segnala Inserita: 22 aprile 2019 3 ore fa, crzmrc scrisse: Ciao, bene, grazie delle risposte, almeno ho ridotto il ventaglio delle ricerche. Mi studio i cataloghi Bosch in attesa di un'offerta interessante per una Serie 6. Ho visto anche che da Unieuro online c'è la Miele citata da Thomas a 699, quasi quasi... Domanda: come mai le LG sono sempre in offerta dappertutto e con sconti pazzeschi? Altra domanda un po' OT. Anni fa abbiamo acquistato un'asciugatrice Panasonic (quella con il vapore) che secondo mia moglie non asciuga. A me sembra funzioni, non ha mai dato un probema che sia uno, certo se ci metti dentro le felpe con un chilo d'acqua dentro... Secondo voi è realmente una ciofeca? Grazie. Marco quella in promo da unieuro è la WDB036, non è il modello che ho citato (anche se è molto simile). Quella in promo ha 7kg e un cestello leggermente diverso, e non ha la funzione stiro rapido (vapore). In piu rispetto al modello che ho citato io ha la funzione ammollo regolabile da 30 minuti a 6 ore (per vestiti macchiati è molto utile)
crzmrc Inserita: 23 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2019 17 ore fa, Thomas24 scrisse: quella in promo da unieuro è la WDB036, non è il modello che ho citato (anche se è molto simile). Quella in promo ha 7kg e un cestello leggermente diverso, e non ha la funzione stiro rapido (vapore). In piu rispetto al modello che ho citato io ha la funzione ammollo regolabile da 30 minuti a 6 ore (per vestiti macchiati è molto utile) Scusa Thomas, non avevo letto bene la sigla del modello.
crzmrc Inserita: 23 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2019 Ciao, sto guardando l'offerta Bosch e avrei ristretto la scelta a queste due: WAT28438II sulle 500 euro installata da Yeppon o WAW286H8IT a 650 euro installata sempre da Yeppon La seconda in più ha il dosatore automatico di detersivo e l'home connect Sono tutte e due in offerta con il 35% di sconto circa. Che ne pensate?
crzmrc Inserita: 25 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 25 aprile 2019 il 23/4/2019 at 14:16 , crzmrc scrisse: Ciao, sto guardando l'offerta Bosch e avrei ristretto la scelta a queste due: WAT28438II sulle 500 euro installata da Yeppon o WAW286H8IT a 650 euro installata sempre da Yeppon La seconda in più ha il dosatore automatico di detersivo e l'home connect Sono tutte e due in offerta con il 35% di sconto circa. Che ne pensate? Ciao, ho preso la WAW286H8IT con estensione di garanzia 2+3. Alla fine tra spedizione, garanzia, installazione e tutto ho speso 750 euro. Grazie ancora a tutti. Saluti
Messaggi consigliati