Vai al contenuto
PLC Forum


Videocitofono Btcino classe 100 V12B


Angelo48

Messaggi consigliati

Videocitofono trifamiliare composto dai seguenti moduli:

2   monitor           344502

 

1   alimentatore   346050

 

1    citofono          344252

 

1    derivatore       346841

 

1   telecamera      351200

 

1    pulsantiera     352000

 

PROBLEMA

1  Se non viene pigiato un tasto dalla pulsantiera esterna non si apre il cancello con l'apposito tasto del monitor.

2  non posso nemmeno accendere il monitor e nemmeno la telecamera.

Tutto il resto funziona benissimo.

 

Grazie per l'aiuto o consigli che mi darete.

 

Questo è lo schema in allegato con l` immagine seguente

 

 

 

20190422_113158.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi
1 ora fa, Angelo48 scrisse:

Se non viene pigiato un tasto dalla pulsantiera esterna non si apre il cancello con l'apposito tasto del monitor.

Mi sembra strano!

La serratura la apri sempre con il tasto serratura di tutti i posti interni, anche senza effettuare la chiamata.

 

1 ora fa, Angelo48 scrisse:

non posso nemmeno accendere il monitor e nemmeno la telecamera.

Il monitor e di conseguenza la telecamera, le accendi con il tasto "O" del videocitofono.

Con il tasto "fumetto" accendi anche l'audio.

Link al commento
Condividi su altri siti

nei  posti interni metti solo il configuratore nella casella dei N 1/2/3  mentre in foto vedo che hai messo solo 1 e 2 e il N 3 dove è

quella del P lasciala vuota

e se vuoi un consiglio in pulsantiera nella casella T metti 1 in questo modo la tensione alla serratura sarà attiva circa per un secondo, invece dei 4 secondi circa che potrebbe danneggiare la serratura 

ultima cosa uno dei posti interni lo stacchi dalla posizione P3 e lo colleghi in parallelo ai morsetti ( in out ) in questo modo chiudi il circuito altrimenti dovresti usare il terminatore che quasi tutti non usano, in questo modo l'immagine video ne trae vantaggio 

ovviamente con tensione disattivata fai queste manovre 

Modificato: da antoniopev
Link al commento
Condividi su altri siti

per farla aprire ( la serratura )  potresti mettere anche in posto esterno in P il N1 cosi tutti i posti interni rispondono al Pe 1 ma poi c'è  sempre il problema dell'auto accensione che non si avvia 

quindi meglio la soluzione descritta sopra 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
3 ore fa, antoniopev scrisse:

nei  posti interni metti solo il configuratore nella casella dei N 1/2/3  mentre in foto vedo che hai messo solo 1 e 2 e il N 3 dove è

In alternativa lascia tutto com'è e togli il configuratore 1 in "N" del posto esterno

3 ore fa, antoniopev scrisse:

quella del P lasciala vuota

Ecco perchè non si attiva la serratura!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il monitor ha tutte le funzioni se viene premuto uno dei tre tasti della pulsantiera.

All'inizio avevo anche messo 1 ap P pulsantiera ma l'ho tolto perché al primo appartamento  corrispondeva il secondo tasto pulsantiera. Al secondo app.to corrispondeva il terzo tasto puls.ra e il terzo app. to al quarto tasto.

Siccome io non abito dove ho montato il videocitofono, abito a circa 50 Km non farlo subito. Ci andrò in settimana e proverò prima di tutto a togliere dalla pulsantiera n2.

Grazie a tutti voi che mi state aiutando a trovare la soluzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La pulsantiera quante file di pulsanti ha?

Due a dx e due a dx 

Oppure tutti dalla parte dx

Perché anche qui c'è una configurazione da fare

Se sono in fila tutti a dx allora non si fa nulla

Se sono si 2 file va tolto uno dei configuratore di default 

In questo modo si attivano entrambe le colonne dei pulsanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

La configurazione del tuo sistema è semplicissima, per tagliare la testa al toro devi:

togliere tensione all'alimentatore,

togliere tutti i configuratori con i numeri dalla pulsantiera,

togliere tutti i configuratori con i numeri dal posto interno che deve rispondere al primo tasto in basso della pulsantiera,

inserire solo il configuratore 1 in "N" al posto interno che deve rispondere al secondo tasto in basso della pulsantiera,

inserire solo il configuratore 2 in "N" al posto interno che deve rispondere al terzo tasto in basso della pulsantiera,

ridare tensione all'alimentatore.

Modificato: da Maurizio Colombi
Link al commento
Condividi su altri siti

configurato con P+1) in modo diretto senza la chiamata oppure attivazione di un attuatore 346200 - 
346210 (configurato con P + 1 e MOD = 5) oppure attivazione di un attuatore serratura 346230 - 346260 (configurato con P+1

Voglio aprire ina seconda serratura
 

Non capisco cosa devo fare in pratica. Sprattutto P+1 che significa?

Grazie

Modificato: da Angelo48
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Angelo48 scrisse:

configurato con P+1) in modo diretto senza la chiamata oppure attivazione di un attuatore 346200 - 
346210 (configurato con P + 1 e MOD = 5) oppure attivazione di un attuatore serratura 346230 - 346260 (configurato con P+1

Voglio aprire ina seconda serratura
 

Non capisco cosa devo fare in pratica. Sprattutto P+1 che significa?

Grazie

non ho capito cosa vuoi fare ma se usi questo lo configuri come vuoi, e se vuoi decidi anche chi può aprire la 2 serratura o tutti o uno solo

https://www.catalogo.bticino.it/app/webroot/low_res/487900_487908_ST_00000444_IT.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto il problema della configurazione del videocitofono bticino classe 100 v12b e adesso voglio aprire il cancello piccolo con il tasto luce scala.

Vorrei capire se di può collegare in modo diretto o serve un attuatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
2 minuti fa, Angelo48 scrisse:

serve un attuatore.

E precisamente il 346210 e se c'è una serratura, anche un trasformatore 230/12.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...