Vai al contenuto
PLC Forum


ventola sempre in funzione


domenico967

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho un problema con il mio condizionatore fujtsu general missino accorto che pur spento la ventola dell'unita' esterna continua a funzionare c'e' qualcuno che mi può aiutare grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti ho un problema con il mio condizionatore fujitsu general ho la ventola che con il condizionare spento va sempre provato ha staccare completamente la corrente ma il problema rimane.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma com'è possibile che giri anche con corrente elettrica staccata ??!!

Può essere che giri per correnti d'aria ? L'unità esterna è in posizione ventosa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ho omesso che ho staccato e riattaccato la corrente 😅 il modello e fujitsu general ash12rsjcw lo split e aoh12rsjc l'unita esterna

Link al commento
Condividi su altri siti

da quel poco che ho trovato sembra un inverter...........quindi potresti provare a staccare i cavi che vanno allo split, se funziona ancora, allora il guasto è sulla scheda esterna, dove il modulo che controlla la ventola è in corto e continua ad alimentarla, oppure c'è un relè che è "impastato" e non stacca.........in ogni caso serve una conoscenza minima dei componenti per fare delle verifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
20 ore fa, domenico967 scrisse:

Scusate ho omesso che ho staccato e riattaccato la corrente 

Ok,allora sappiamo che il problema non sta sulla corrente d’aria ma su quella elettrica 🙂

Come detto da Opazzo scheda gestione UE in avaria.

Daikin ME ed altre giapponesi,non so fujitsu hanno sonda raffreddamento pcb che anche a macchina spenta fa partire il ventilatore a massima potenza per un minuto in caso di alte temperature,stesso lavoro lo offre anche la sonda di temperatura di condensazione,se noti che viene azionata a intervalli potrebbe essere una delle due sonde starata,se provvista.

 

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...