Vai al contenuto
PLC Forum


da 503 a 504..... con mattonella !!


stefano_

Messaggi consigliati

salve a tutti,

come da titolo dovrei sostituire una 503 con una 504 il problema non sarebbe così grave se non per il fatto che questa 503è fissata su un muro rivestito.

Mi sono procurato tutto l'occorrente per tagliare la mattonella ma chiedo a voi se devo fare attenzione a qualcosa in particolare.

In pratica se allargo la mattonella per far entrare la 504 la piastra portafrutti in pratica avvitandola alla 504 non appoggia più nel miro ma appoggio solo con la 504 stessa inquanto 504 e portafrutti hanno le stesse dimensioni esterne. Può essere un provlema questo ? Dopodiche ho visto che mi avanzano circa 5mm per parte per far coprire il tutto alla placca. Non sono molti ma me li farò bastare.

Grazie.

 

 

Ps:  non credo sia importante comunque la serie in questione è la ticino matix

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie,

ma in questo modo non riesco ad avvirtare  la placca porta frutti ( 4 moduli ) sbaglio  ?

io ho bisogno di sfruttare tutti e 4 i moduli

Link al commento
Condividi su altri siti

La porta frutti 504 la fissi al muro con due tasselli il problema sono le mattonelle magari...

e riesci a sfruttare tutti 4 i moduli guarda bene le foto

Modificato: da hulio75
Link al commento
Condividi su altri siti

Se levi i supporti delle viti della 503 ti entra il cestello interno della 504 e lo fissi con due tasselli. Se rompi per far entrare la 504 rischi di non coprire bene il foro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdona l'ignoranza soltec, 

tu dici di togliere i supporti viti della 503 in modo tale da far entrare il cestello della 504 ma in questo modo esteticamente ho una 504 ma come capienza moduli sempre una 503 ho sbaglio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente tagliando le linguette metalliche della 503 puoi far entrare 4 frutti.. ovviamente il telaio andrà avvitato esterno a la scatola con tasselli ed è li il problema..  Piastrelle in ceramica o in gres ?? Sembra semplice ma ogni volta che fori una piastrella già posata c'è da sudare freddo anche con i foretti diamantati

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, 

Non pensavo potessero entrare 4 frutti in una 503!!! 

Per quanto riguarda i fori nelle mattonelle li ho già fatti in passato, 

Non ci dovrebbero essere problemi! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi lavoro effettuato....! 

L'unica cosa che la placca portafrutti ha una cornice interna ovviamente più larga di quella per la 3 posti quindi ho dovuto allargare un po' la mattonella con apposito utensile. 

Appena posso posto qualche foto! 

Grazie ancora a tutti! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...