Vai al contenuto
PLC Forum


Problema scarico condensa su climatizzatore Fujitsu


Cob87

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei porvi un quesito che mi sta facendo impazzire da un bel po di tempo.

da circa due anni ho installato due split Fujitsu (uno al primo piano e uno al piano terra) su una predisposizione fatta dal costruttore della mia abitazione (acquistata 3 anni fa e di nuova costruzione).

fin da subito ho evidenziato uno strano rumore di gocciolamento all’interno della muratura che divide la camera da letto dal bagno. Il rumore è costante e perdura per tutta la durata del funzionamento del climatizzatore al primo piano (solo quello al primo piano) facendomi impazzire di notte. Il rumore è molto fastidioso e inizia dopo circa un paio di minuti dall’accensione de clima (non subito) fino a 15/20 minuti dopo lo spegnimento. Lo scarico condensa del clima va a finire proprio nel muro della camera e per poi scaricare nella doccia a filo pavimento (o nella vaschetta del water..questo il costruttore non se lo ricorda purtroppo).

ho provato a chiamare un idraulico e ha fatto una prova versando mezzo litro d’acqua nello scarico condensa per vedere se il rumore si presentava, senza alcun risultato. Ho pensato di inserire uno zinco o altro filo all’interno dello scarico condensa per cercare di spezzare la goccia e accompagnarla verso terra, cercando di evitare che in qualche punto de muro vi sia una condotta in verticale dove vada a cadere e a creare il fastidioso rumore. Il rumore si sente proprio a ridosso dello scarico dentro al muro però ho paura di tappare troppo lo scarico andando a far peggio.

avete qualche consiglio in merito?

grazie

alex

Link al commento
Condividi su altri siti


verifica se è stato portato nella parte alta della cassetta del wc

basta rimuovere la placca e il sottoplacca e verificare poi se hai un tubo che sbuca nella parte alta della cassetta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...