Vai al contenuto
PLC Forum

faac 450 mps apre una sola volta

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, il mio problema è piuttosto insolito (almeno per me). Il cancello a doppia anta faac 450 mps da un po funzionava con qualche problema, ovvero avvolte non apriva. Per avvolte intendo dire che occasionalmente non apriva e poi tornava al suo funzionamento regolare. Da circa due giorni a seguito di un forte temporale si avviava solo una volta, poi non rispondeva più i comandi, lunico modo per ripristinarlo era togliere e ridare l'alimentazione. Poi però eseguiva una sola apertura, curioso il fatto che se impegnavo più volte le fotocellule durante il movimento eseguiva tutti i contromovimenti necessari. Aggiungo che il difetto è sia con chiave che con telecomando. 

Ho aperto la scatola della scheda e i vari fusibili sono integri, le spie sono accese come dovrebbero da corretto funzionamento ed i led che indicano i comandi di apertura vanno in ON quando sono sollecitati. A questo punto ho alzato le mani, potete aiutarmi, grazie.

aggiungo una foto della scheda a riposo

IMG_20190423_151627.jpg

Inserita:

scusate ,ma dimenticavo che in seguito a ripetute prove il cancello alla fine non apre neanche la prima volta pur rimanendo come in figura. Ho anche provato ad abilitare e disabilitare FailSafe e LeafDelay, ma senza successi

Inserita:

Ciao

Resta fermo e quando pigi il telecomando o giri chiave non si accende il led

“open A”?

Inserita:

Il led si accende regolarmente, sia quello della pedonale sia quello doppia porta, ma non vanno

Inserita:

Ciao

Controlla se hai altri ospiti oltre quello in foto..

Dai un occhio anche dietro..

Poi proverei a cambiare logica e togliere failsafe....muoverei un po’ anche gli switch,non si sa mai

PS:quando togli l’ospite è smonti scheda per controllo sul retro togli corrente

BD6D281D-0D9B-4D0B-B838-EC82EFBFBBFE.jpeg

• 3 weeks later...
Inserita:

Senti scattare i relè? I motori restano completamente fermi o si muovono qualche centimetro?

Roberto Garoscio
Inserita:

A memoria ricordo che il fail safe in alcune schede, dopo un po’ di funzionamento non si riusciva più ad escludere, non chiedermi il perché e quindi dovevo abilitarlo sulle foto utilizzando il meno comandato.