Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamenti fotocellule e selettore a chiave su automatismo per cancello a battente

Messaggi consigliati

Roberto Valentini
Inserita:

Ciao si ho usato stand by tutto.. Ho collegato nc del selettore al 9della centrale e il c del selettore al 5 della centrale. In Questo gg mi procuro una resistenza 8,2k ohm e provo a stagnarla tra nc e il cavetto che va al 9 della centrale. Il resto l10 l11 sono accesi e si spengono correttamente al passaggio tra le fotocellule e l12 spento si accende qnd giro la chiave..il led ok lampeggia a cadenza di un secondo e al cambiare di uno stato d ingresso fa il doppio lampeggio e dopo il tempo prefissato entra in stand by correttamente.. Grazie dei consigli siete stati molto utili e cortesi

Inserita:
7 ore fa, Roberto Valentini scrisse:

In Questo gg mi procuro una resistenza 8,2k ohm e provo a stagnarla tra nc e il cavetto che va al 9 della centrale.

Se ti è più comodo puoi mettere la resistenza anche in centrale, collegata direttamente al morsetto 9 e sull'altro capo il filo dal NC del selettore.

Per il resto mi sembra ok 

Roberto Valentini
Inserita:

Ok risolto è rifatto i contatti

IMG_20190510_192029.jpg

Inserita:
4 minuti fa, Roberto Valentini scrisse:

Ok risolto è rifatto i contatti

Ma allora alla fine funziona tutto correttamente?  

Roberto Valentini
Inserita:

Ciao sisi funziona tutto correttamente.. Volevo aggiungerci l elettroserratura.. Visto che non è nuovissimo il cancello tiene meglio la chiusura delle due ante.. Visto che che ho un cm di gioco tra le ante

Inserita:
10 ore fa, Roberto Valentini scrisse:

sisi funziona tutto correttamente..

Ottimo allora :thumb_yello:

10 ore fa, Roberto Valentini scrisse:

Volevo aggiungerci l elettroserratura.. Visto che non è nuovissimo il cancello tiene meglio la chiusura delle due ante.. Visto che che ho un cm di gioco tra le ante

Se credi, male non fa di certo.

Inserita:

Ora che guardo meglio la foto della centrale, non so se sia un effetto ottico della stessa oppure no, perché mi sembra che ci siano delle aperture tra le piastrelle e la feritoia di ingresso dei tubi, se fosse così ti consiglio di sigillarle con della schiuma poliuretanica o con del silicone, altrimenti le formiche e i ragni (o peggio) ci "sguazzano e ci vanno a nozze" nella scatola.

Roberto Valentini
Inserita:

Sisi ci ho messo del silicone.. comunque ho trafficato un po' con i fine corsa e le ante del cancello e ora chiude perfetto anche senza elettroserratura.. Grazie

Inserita:
3 ore fa, Roberto Valentini scrisse:

Sisi ci ho messo del silicone.. comunque ho trafficato un po' con i fine corsa e le ante del cancello e ora chiude perfetto anche senza elettroserratura..

Ottimo, prego di niente, ciao