Vai al contenuto
PLC Forum

Strano problema lavatrice Miele

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno, verso l'inizio dell'anno ho comprato una lavatrice Miele WCE670.

A 3 mesi dall'acquisto noto 2 cose che non capisco.

La prima è che i tessuti in pile (tipo plaid, giacche etc) hanno un odore sgradevole.

La seconda è che, un calzino messo nella lavatrice vecchia (una Samsung carica dall'alto) esce più morbido mentre nella lavatrice nuova, il calzino gemello, esce più "ruvido" ed allungato.

Usiamo i detersivi TwinDose, per i sintetici e i delicati usiamo: Programma Delicati, 30 Gradi, Acqua+, 700giri di centrifuga.

Cosa sbagliamo?

Grazie mille per i consigli.

Modificato: da setter

Inserita:

Usate anche polvere e alte temperature? 

Per i pile potete tranquillamente usare il lava indossa a 40 gradi e una centrifuga piu alta, non si rovinano. 

Per le giacche c'è il programma apposito outdoor oppure, se imbottite in piuma, va bene il delicati a 40, e tenete sempre la centrifuga alta.

+acqua inseritelo sempre, magari impostatelo al livello massimo (seguendo le istruzioni)

Per il calzino non so che dire, usate ammorbidente? 

Samsung carica dall'alto? Mai sentite, sono quelle all'americana che usano un barile d'acqua? 

Inserita:

Scusate, ho scritto una min__ata. Whirepool carica dall'alto.

Non usiamo altri detersivi se non il twindose.

Non laviamo mai sopra i 60°

I pile che laviamo sono delle coperte e delle felpe in pile (non giacche scusa).

Nella lavatrice Whirepool usiamo ammorbidente nella sua vaschetta dedicata e detersivo normale nell'altra.

Forse alla miele devo fargli fare un giro di igienizzazione per gli odoro?

Grazie!

Valessulmens90
Inserita:

Ciao 

beh per l’odore direi di si ci sta un bel ciclo di lavaggio a 95 gradi sopratutto se non lavi mai sopra i sessanta gradi.. 

per quanto riguarda il TwinDos lo uso anch’io nella mia ma non ho problemi di durezza del bucato.

come dice Thomas imposta il livello massimo di acqua nei risciacqui e il tasto +Acqua impostalo come risciacquo aggiuntivo così avrai dei buoni risciacqui

Inserita:

Ogni tanto nei cicli a 60 ti consiglio di usare un buon detersivo in polvere (dixan per esempio) in modo da sgrassare per bene la macchina. 

Lenzuola, asciugamani, bianchi ecc vanno fatti a 60 (e mi raccomando, 60 VERI, non i 60 eco con il simbolo della freccetta attorno, altrimenti lavi a 40)

Imposta il +acqua come risciacquo aggiuntivo e livello aumentato di acqua (vedi libretto)