federico7513 Inserito: 28 aprile 2019 Segnala Inserito: 28 aprile 2019 Salve a tutti, ho acquistato un kit bticino 316913 l'ho istallato e pare vada tutto bene, ma.... Se viene suonato il campanello vedo il video acceso, posso parlare premendo il tasto con il telefono inciso e posso aprire il cancello da pulsante. Mi chiedo, ma quando nessuno suona e provo ad aprire il cancello, non funziona nulla!! Il cancello è attaccato su G+ G- e ho un trasformatore a monte che gli da corrente, cioè, se tocco assieme i fili che vanno a G+ e G- apre l'elettroserratura del cancellino. Lo stesso avviene anche per accendere la telecamera. In passato avevo un sistema simile che mi bruciò un fulmine, ma ricordo che il cancelletto si apriva senza che nessuno avesse suonato. Consigli??? Le istruzioni allegate sono come dire un po troppo stringate!! Grazie a tutti!! Federico
Maurizio Colombi Inserita: 28 aprile 2019 Segnala Inserita: 28 aprile 2019 30 minuti fa, federico7513 scrisse: In passato avevo un sistema simile Simile, ma più completo. Il kit che hai acquistato è stato realizzato per contenere i costi al massimo e questa opzione non è stata inserita.
ROBY 73 Inserita: 28 aprile 2019 Segnala Inserita: 28 aprile 2019 (modificato) Ciao federico7513, 52 minuti fa, federico7513 scrisse: Mi chiedo, ma quando nessuno suona e provo ad aprire il cancello, non funziona nulla!! Il cancello è attaccato su G+ G- e ho un trasformatore a monte che gli da corrente, cioè, se tocco assieme i fili che vanno a G+ e G- apre l'elettroserratura del cancellino. non conosco il prodotto di preciso, ma da quello che vedo qui: https://faidate.bticino.it/media/download/pdf/bticino-leaflet-9-2x21-videokit.pdf la serratura principale va collegata tra i morsetti L+ e L- DOOR Lock, mentre tu collegandola tra G+ e G- (e giustamente con il trasformatore esterno) chiudi semplicemente un contatto. Quindi prova appunto a collegare la serratura direttamente su L+ e L- e vedi se si apre direttamente, (in teoria sì). Modificato: 28 aprile 2019 da ROBY 73
federico7513 Inserita: 29 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2019 scusa Roby73, ma secondo te collegando tra L+ e L- devo lasciare il trasformatore oppure devo eliminarlo? Grazie mille!
ROBY 73 Inserita: 29 aprile 2019 Segnala Inserita: 29 aprile 2019 14 ore fa, federico7513 scrisse: ma secondo te collegando tra L+ e L- devo lasciare il trasformatore oppure devo eliminarlo? Lo devi togliere, guarda lo schema, quella è già un'uscita in tensione che deriva direttamente dal posto esterno (probabilmente è una scarica capacitiva), mentre tra i morsetti G+ e G- chiudi semplicemente un contatto NA (Normalmente Aperto).
Messaggi consigliati