distefanom Inserito: 30 aprile 2019 Segnala Inserito: 30 aprile 2019 (modificato) Salve a tutti, ho visto che ci sono parecchi posts su questo tv. Con difetti simili. Ho un TV Philips 32PFL3605H/12 no video solo audio.All'inizio il tv non si accendeva. mancava, sulla piastra di alimentazione 715g381 la +12 e la +24V. Presente solo la +5VCambio l'integrato che dovrebbe sovraintendere il fattore di potenza dell'apparecchio, il SG6961SZ, comperato nuovo in francia.mi arriva e ora tutte le tensioni ci sono. si sente anche l'audio. Però, lo stesso non si vede nulla. Le lampade si accendono per un attimo... e poi si spengono... Me ne accorgo che si accendono, per un pò di luce che trafila DA DIETRO il pannello TV, dove sono montate le schede; mentre davanti, lo schermo è sempre nero. Sotto la piastra di alimentazione c'è un led blu (che non si vede da fuori) contrassegnato con LED901 (vedi immagine in allegato) che quando si spengono le lampade si spegne anche lui. Ora, io sono arrivato alla conclusione che le lampade siano difettose, ma esiste un metodo per provarlo? ed anche ammesso che siano proprio loro, avete un'idea di dove si possano trovare dei ricambi? Possibile che debba buttare tutto nella spazzatura? Modificato: 30 aprile 2019 da distefanom
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 aprile 2019 Segnala Inserita: 30 aprile 2019 prova a rimuovere temporaneamente la protezione sulle lampade per avere maggiori indicazioni sul problema. In didattica TV è spiegato come fare
mario47 Inserita: 21 aprile 2020 Segnala Inserita: 21 aprile 2020 (modificato) Il 30/4/2019 alle 17:05 , distefanom ha scritto: Salve a tutti, ho visto che ci sono parecchi posts su questo tv. Con difetti simili. Ho un TV Philips 32PFL3605H/12 no video solo audio.All'inizio il tv non si accendeva. mancava, sulla piastra di alimentazione 715g381 la +12 e la +24V. Presente solo la +5VCambio l'integrato che dovrebbe sovraintendere il fattore di potenza dell'apparecchio, il SG6961SZ, comperato nuovo in francia.mi arriva e ora tutte le tensioni ci sono. si sente anche l'audio. Però, lo stesso non si vede nulla. Le lampade si accendono per un attimo... e poi si spengono... Me ne accorgo che si accendono, per un pò di luce che trafila DA DIETRO il pannello TV, dove sono montate le schede; mentre davanti, lo schermo è sempre nero. Sotto la piastra di alimentazione c'è un led blu (che non si vede da fuori) contrassegnato con LED901 (vedi immagine in allegato) che quando si spengono le lampade si spegne anche lui. Ora, io sono arrivato alla conclusione che le lampade siano difettose, ma esiste un metodo per provarlo? ed anche ammesso che siano proprio loro, avete un'idea di dove si possano trovare dei ricambi? Possibile che debba buttare tutto nella spazzatura? Salve, mi può mandare lo schema in PDF perché qua non riesco a stamparlo? Me lo invii all'indirizzo email: ******@tiscali.it Grazie Saluti Modificato: 21 aprile 2020 da Riccardo Ottaviucci è vietato pubblicare indirizzi mail
Messaggi consigliati