Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Egr. Roberto,

ho un problema con il videocitofono urmet explorer 7101:

il video rimane spento quando citofonano...!

Da quanto leggo nel forum mi pare impossibile sia trovare un apparecchio interno nuovo, sia mettere d'accordo gli altri 23 condomini per sostituire l'impianto vecchio con uno nuovo...!

 

Un paio di mesi fa l'ho portato a riparare, dal tecnico di riferimento urmet, ma il problema, da qualche settimana, si é riproposto: "video (tubo catodico) completamente spento"; il resto del "citofono": auricolare, microfono, apricancello, ecc, funzionano correttamente.

 

Dovrò provvedere (da solo) a individuare il guasto e ripararlo (sono un elettrotecnico che però non esercita più da 5 o 6 lustri e forse più).

 

Ha qualche suggerimento in particolare da indicarmi tipo: diodi, resistenze, condensatori, ecc che rompendosi facilmente causano il problema?

grazie per la cortesia, la gentilezza e la pazienza che, sono certo, mi dedicherà.

 

antonio

tonino.b@tiscali.it

Modificato: da tonino b
c'era un errore nella precedente
Roberto Garoscio
Inserita:

Buonasera Tonino, ho spostato la tua richiesta creando una nuova discussione, il regolamento vieta l’accodarsi ad altre discussioni.

Riguardo al tuo caso non è facile individuare un guasto da distanza, posso dirti di controllare le saldature della bobina di regolazione orizzontale, la riconosci è un magnete con qualche spira di grossa sezione (1mm) avvolta attorno, e ricoperta con plastica bianca o nera, vicino al trasformatore di riga (eat).

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...