palito Inserito: 1 maggio 2019 Segnala Inserito: 1 maggio 2019 buonasera a tutti ho un citofono elvox a due fili per due appartamenti, qualche mese fa un fulmine mi ha mandato fuori servizio il posto esterno 12f5/3 in base alle vostre esperienze è possibile ripararlo? se si a chi mi devo rivolgere? alimentatore e posti interno tutto ok gia verificati. grazie per l'attenzione e ringrazio anticipatamente.
ROBY 73 Inserita: 2 maggio 2019 Segnala Inserita: 2 maggio 2019 (modificato) Ciao palito, se vuoi c'è il ricambio della scheda R628: https://www.vimar.com/it/it/catalog/product/index/code/R698 Trovi anche il prezzo di listino da scontare (a discrezione del rivenditore) e poi da aggiungere l'IVA. 44 minuti fa, palito scrisse: in base alle vostre esperienze è possibile ripararlo? se si a chi mi devo rivolgere? Per ripararlo lo devi inviare direttamente e solo in Vimar, (ex Elvox) tramite un grossista di materiale elettrico, perché non accettano materiali da riparare da parte di privati, (naturalmente con i tempi un po' lunghi purtroppo, almeno una ventina di giorni di solito). Loro ti diranno / valuteranno se fosse riparabile o meno e comunque ti danno anche una garanzia, ma non ricordo bene se è di 6 o 12 mesi. Modificato: 2 maggio 2019 da ROBY 73
palito Inserita: 2 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2019 intanto grazie per l'attenzione però dico la vimar non scherza minimamente, ma veramente il costo è 300€? non so se conviene cosa ne pensate' magari se si potrebbe riparare in vimar come da tuo consiglio sarebbe una buona opportunità ci provo a chiedere a qualche grossista e vedremo grazie ancora ti aggiornerò.
ROBY 73 Inserita: 2 maggio 2019 Segnala Inserita: 2 maggio 2019 (modificato) 19 minuti fa, palito scrisse: però dico la vimar non scherza minimamente, ma veramente il costo è 300€? Più o meno quelli sono i prezzi, che sia Vimar, Urmet, BTicino, Comelit o altro non è che cambi molto il prezzo, inoltre è da considerare che sono ricambi di una serie che non è più a listino come serie completa (2 Fili, ora c'è la 2 Fili Plus) e quindi il costo aumenta, proprio perché non sono più commercializzati, è un po' la politica generale anche per altri marchi in questi casi. Ti faccio solo un esempio per un "semplice" ricambio di citofono Urmet 20826/31, (solo audio e NON video), sai quanto costa di listino? "Solo 260,560€", se vuoi cercalo in rete e vedrai il prezzo. 19 minuti fa, palito scrisse: magari se si potrebbe riparare in vimar come da tuo consiglio sarebbe una buona opportunità ci provo a chiedere a qualche grossista e vedremo grazie ancora ti aggiornerò. Prova, tanto tentar non nuoce. Probabilmente potrebbero anche ritirare la tua scheda e se fosse riparabile per accelerare i tempi te ne danno una di magazzino già riparata (quasi sicuramente NON nuova), ma ripeto, questo è solo a discapito della Vimar stessa. Facci sapere gli sviluppi allora. Modificato: 2 maggio 2019 da ROBY 73
palito Inserita: 5 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2019 grazie robi da domani mi metto in movimento vediamo cosa ne viene fuori. cavoli pero la urmet che sembra una marca molto competitiva ha i costi cosi' alti?
ROBY 73 Inserita: 5 maggio 2019 Segnala Inserita: 5 maggio 2019 3 minuti fa, palito scrisse: cavoli pero la urmet che sembra una marca molto competitiva ha i costi cosi' alti? Come già detto non è detto che sia Urmet o Vimar (Elvox) o BTicino o qualsiasi altro marchio più caro rispetto ad un altro, bene o male tutti hanno il componente / ricambio (o ricambi) che costano "una follia" (se così vogliamo chiamarla), credo sia una una politica aziendale generale per mandare avanti il mercato e far acquistare prodotti sempre nuovi, poi che siamo d'accordo o meno per loro non cambia molto. Il mio era solo un esempio, Urmet anche se leggermente cara rispetto ad altri è un'ottima marca, la qualità ed il servizio pre-post vendita ci sono e molte volte fanno la differenza (come del resto anche per Vimar, BTicino, Comelit, ecc........). 30 minuti fa, palito scrisse: da domani mi metto in movimento vediamo cosa ne viene fuori Attendiamo buone nuove allora
Messaggi consigliati