vallant9 Inserito: 3 maggio 2019 Segnala Inserito: 3 maggio 2019 Un saluto agli amici del forum. Come da titolo, la lavastoviglie, avviandola: scarica l'acqua carica l'acqua inizia il ciclo e.......va sempre così in continuo. L'acqua rimane fredda. Ho verificato la resistenza, staccandola dai morsetti, e mi segna un valore di circa 37 ohm ( fondo scala 200 ohm ) se effettuo la misurazione impostando 2Mohm mi segna 000. E' normale ? Ringrazio in anticipo a quanti possono aiutarmi a risolvere il guasto.
giogio160 Inserita: 3 maggio 2019 Segnala Inserita: 3 maggio 2019 Ciao, se lava di continuo e perché non scalda l acqua, 37ohm sono un po' alti per la. resistenza, di solito hanno un valore dai 24 ai 28 ohm.
vallant9 Inserita: 4 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2019 Ciao Giorgio, si hai ragione, ho verificato il valore ed è 27 ohm. Ho fatto una prova collegando direttamente la resistenza alla rete e scalda egregiamente. Quale componente dà il consenso per scaldare la resistenza? Vado per gradi, vediamo se mi riesce di risolvere.
sp1marco Inserita: 5 maggio 2019 Segnala Inserita: 5 maggio 2019 Io ho avuto il tuo stesso problema; dipendeva dalla scheda logica. Ho rifatto alcune saldature sui contatti principali , come consigliato qui sul forum, ed è tutto ripartito.
Stefano Dalmo Inserita: 5 maggio 2019 Segnala Inserita: 5 maggio 2019 Controlla le saldature del relè che aziona la resistenza .
vallant9 Inserita: 14 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2019 ancora non risolto, effettuate tutte le prove come consigliato, ho comunque ordinato e sostituito il relè. Tutto rimane invariato. Domanda, se non arriva la tensione di 12 v al relè, cosa posso verificare?
Messaggi consigliati