Vai al contenuto
PLC Forum

Bft Deimos Ultra Bt A400

Messaggi consigliati

Gennarosabato
Inserito:

Buongiorno, qualcuno mi può dire come settare la scheda in modo che il cancello quando apre le fotocellule sono disattivate (e non mi bloccano il cancello)? Grazie 

Inserita: (modificato)

Ciao Gennarosabato,

tanto per essere sicuri, la tua scheda è una Merak, giusto?

https://www.bft-automation.com/fileadmin/user_upload/commercial_download/THALIA_-_24V_-CONTROL_BOARD_-_MANUAL.pdf

Quindi se confermato, devi dirci se le tue fotocellule sono del topo "normale" con solo 4 fili o "verificate" con 5 fili collegati, ad ogni modo devi entrare nel Menù Logiche" e programmare la logica SAFE appropriata, che in teoria è quella dell'ingresso SAFE1 e quindi collegata al morsetto 72 e di conseguenza dovrai modificare l'impostazione come da manuale, così:

Configurazione degli ingressi di sicurezza (pag.22):

Logica SAFE= 4 - Ingresso configurato come Phot cl, fotocellula attiva solo in chiusura non verificata (*) (Fig.U, rif.1). Consente la connessione di dispositivi non dotati di contatto supplementare di verifica. In caso di oscuramento è escluso il funzionamento della fotocellula in apertura. In fase di chiusura, inverte immediatamente. Se non si utilizza lasciare il ponticello inserito.

Logica SAFE= 5 - Ingresso configurato come Phot cl test, fotocellula verificata attiva solo in chiusura (Fig.U, rif.2). Attiva la verifica delle fotocellule ad inizio manovra. In caso di oscuramento è escluso il funzionamento della fotocellula in apertura. In fase di chiusura, inverte immediatamente

Modificato: da ROBY 73
Gennarosabato
Inserita:

Grazie mille, ci sono riuscito 👍

Inserita:
21 minuti fa, Gennarosabato scrisse:

Grazie mille, ci sono riuscito 👍

Ma alla fine, se si può sapere, quali sono le tue fotocellule?  

Quale logica hai impostato?

Gennarosabato
Inserita:

scusa hai ragione safe:4 safe2:4 a 4 fili 

Inserita:
2 minuti fa, Gennarosabato scrisse:

scusa hai ragione safe:4 safe2:4 a 4 fili 

Ok solo per completezza d'informazioni

Gennarosabato
Inserita:

Roby scusa, visto che non ricordo più l’impostazione del cancello mi dai una mano nell’impostare? Dovrei fare così: premo apertura, in apertura ripremo fa pausa e riparte.... in chiusura si blocca

Inserita:
13 ore fa, Gennarosabato scrisse:

Dovrei fare così: premo apertura, in apertura ripremo fa pausa e riparte.... in chiusura si blocca

Entra nel menù LOGICHE e dalla pag.24 del pdf del manuale che ti ho linkato ieri segui la TABELLA “B” - LOGICHE e  imposti la logica Movimento passo passo con settaggio su 1 e quindi Logica a 3 passi (se è la manovra che ho capito e che ti serve), altrimenti hai le altre due scelte, 2 o 4 passi.