Jump to content
PLC Forum

Sign in to follow this  
oneger

Collegamento led parallelo su centrale allarme

Recommended Posts

oneger

Buongiorno

Ho acquistato una economicissima centrale d'allarme wireless marca Earykong  modello M2B, per il mio utilizzo va più che bene solo che ora vorrei collegare un led in parallelo da portare fuori dall'abitazione per vedere quando l'allarme è inserito.

Smontando la centrale ho trovato i 3 led ( led 1 alimentazione, led 2 allarme totale inserito e led 3 allarme parziale). Ho individuato le resistenze dei tre led (R1 del LED1, R2 del LED2 e R3 del LED 3) sono 3 resistenze a film metallico  da 1 kΩ.

Visto che non conosco la scheda chiedo a voi se il collegamento in parallelo che vorrei fare con R4 da 1 kΩ e LED4 è corretto

di seguito lo schema

Grazie

centrale antifurto.jpg

rfabri

In via teorica non dovrebbe succedere nulla, non credo che qualche mA in più si guasti l'uscita del led, volendo potresti mettere un led a basso consumo e magari ci metti una r da 1,5k e vedi se hai una luce sufficiente , poi se vuoi essere più tranquillo e riesci a togliere la r originale del led della centrale o a eliminarla in qualche modo e metti una resistenza da 1,5k, cosi hai attenuato un pò anche l'assorbimento del led originale.

Trans Istor

Piu e' economica la centrale piu se la ridono i ladri..