Danilo Morotti Inserito: 7 maggio 2019 Segnala Inserito: 7 maggio 2019 Buongiorno a tutti. Ho acquistato un kit urmet 122/601. Vorrei porvi un quesito. Nell'eventualità all'elettroserratura non arriva sufficiente tensione per aprire il cancello, ho letto che va inserito un rele ed un trasformatore. La mia domanda è la seguente. Posso utilizzare direttamente il trasformatore presente nel kit che se non erro è il sch 9000/230 onde evitare di acquistarne un altro visto che questo sarà installato a circa 1 metro dal cancello? O devo utilizzarne per forza un altro visto che a questo è collegato il citofono? Inoltre quale rele acquistare? Grazie
Livio Orsini Inserita: 7 maggio 2019 Segnala Inserita: 7 maggio 2019 Se il trasfo ènelle immediate vicinanze del cancello, un'eventuale tensione insuffciente dipende dall resistenza della linea fino al pulsante di comando. Mettere un relè con bobina eccitata dalla medesima tensione di comando della serratura può essere una valida soluzione. Nella bobina del rel'è circola una corrente minore di quella dell'elettrocalamita della serratura, inoltre il relè si eccita con una tensione anche un po' al disotto del valore nominale. Ovviamente il relè va posizionato nelle immediate vicinanze della serratura. 52 minuti fa, Danilo Morotti scrisse: Inoltre quale rele acquistare? Qualsiasi relè, che abbia una bobina eccitabile con la tensione che comanda la serratura, è adatto allo sopo.
Messaggi consigliati