Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Ho necessità di collegare in remoto il mio citofono 4+n fili Bticino Terraneo 600, magari sfruttando il collegamento Wi-Fi al router della mia abitazione. Esiste un prodotto facilmente compatibile con lo scopo? Vorrei poter ricevere il segnale di suonata campanello, comunicare con il chiamante ed essere in grado di aprire da remoto.

ho esplorato un po’ internet e scoperto l’urmet 9854/58, ma secondo la fonte c’è Chi mette in dubbio la “universalità” e compatibilità con il mio sistema.

in alternativa mi è stato proposto di usare un videocitofono Smart della serie bticino 300X abbinato ad un adattatore da 4+n a 2 fili... anche qui però alcuni installatori mi hanno messo in dubbio la fattibilità, fino al punto di non voler nemmeno provare a fare l’installazione.

avete qualche idea o soluzione che risolva il problema?
Grazie

marco.caricato
Inserita:

Su un impianto analogico devi solo adattare qualcosa.... Secondo me il dispositivo Urmet è il più "universale" che puoi trovare in giro. Altrimenti cambi tutto...

Inserita:

purtroppo cambiare tutto non è una opzione percorribile... vivo in un condominio e il mio appartamento sarebbe l'unico interessato dalla modifica

Inserita:
6 ore fa, marco.caricato scrisse:

Su un impianto analogico devi solo adattare qualcosa.... Secondo me il dispositivo Urmet è il più "universale" che puoi trovare in giro

Anche io credo sia così. Non ho avuto modo di provarlo su citofoni di altre marche 4+n ma non vedo perché non dovrebbe funzionare.

7 ore fa, Francesrr scrisse:

In alternativa mi è stato proposto di usare un videocitofono Smart della serie bticino 300X abbinato ad un adattatore da 4+n a 2 fili... 

Prova a sentire la BTicino direttamente...chi meglio di loro può  rispondere ?