Vai al contenuto
PLC Forum

Anomalia scheda lavatrice Indesit mod.IWC 6085 B

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,leggo in diverse occasioni le informazioni che mettete a disposizione e ne sono veramente grato.

Complimenti chi si presta a condividere ed aiutare le persone di buona volonta'.

Vorrei condividere con voi una mia esperienza per quanto riguarda un diffetto nella lavatrice Indesit mod.6085 B  Type lb2006c .

L'anomalia e' molto strana accendendo la lavatrice non presenta nessun allarme di luci intermitenza che lampeggiano,ho controllato le spazzole e sostituite poiche prossime alla fine ,ma nulla.

All'accensione prende il programma il blocca porta funziona,ma non carica acqua non centrifuga non scarica pero' procede come se stesse lavorando bene ...

Ho smontato la scheda e a vista si presenta con una polvere nera sembra polvere di cinghia,non vedo condensatori gonfi .

Potrebbero essere i mosfet o i rele' che non danno alimentazione all'ultimo passaggio della scheda??

che sia da riprogrammare?

chi di voi ha gia' avuto uno stesso  problema ?

grazie a chi mi aiutera' 

• 2 weeks later...

Inserita:

Salve,non riuscendo per ora a riparare la scheda oggi l'ho sostituita con un'altra e ho risolto..

Pero' sono sempre incuriosito di capire quale componente e' saltato come ho un po di tempo la controllo meglio.

A presto...