pollinoblu Inserito: 11 maggio 2019 Segnala Inserito: 11 maggio 2019 Buongiorno a tutti, ho un problema.. cancello elettrico non va più.. lumache nella centralina! (foto allegate) Sto cercando di riparare la za3 ma ho i seguenti problemi: dopo aver pulito tutto accuratamente ho riconnesso e alimento la centralina, si accende il led di segnalazione 24V (rosso), quando premo il radiocomando sento i relè scattare (si accende pure il led verde) ma i motori non girano e nemmeno il lampeggiante esterno va.. Cosa potrebbe essere? Forse qualche integrato o logica? non trovo nulla di strano.. come potrei verificare? Grazie mille Sergio
marco.caricato Inserita: 11 maggio 2019 Segnala Inserita: 11 maggio 2019 Bisognerebbe capire quali relè scattano e quali no. La corrosione può avere isolato qualche pista...
pollinoblu Inserita: 12 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2019 Buongiorno, grazie mille per la risposta. Ma secondo te quale relè potrebbe essere che comanda l'apertura? E' possibile testarli in qualche maniera dato che noto sono presenti i diodi di protezione per ognuno? Con il multimetro non trovo nessuna pista non connessa e la continuità sembra esserci anche se visivamente non sembra ma è solo saltato il soldermask.. Grazie..
pollinoblu Inserita: 12 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2019 buonasera, alternativa mi sa sono costretto a cambiare scheda? Oppure potrebbe essere riparabile? Grazie..
Kroton710 Inserita: 9 giugno 2023 Segnala Inserita: 9 giugno 2023 Ciao identico stesso problema tuo come sei riuscito a risolvere ?
Maurizio Colombi Inserita: 9 giugno 2023 Segnala Inserita: 9 giugno 2023 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA
Messaggi consigliati