Vai al contenuto
PLC Forum

centralina came za3

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

ho un problema.. cancello elettrico non va più.. lumache nella centralina! (foto allegate)

Sto cercando di riparare la za3 ma ho i seguenti problemi:

dopo aver pulito tutto accuratamente ho riconnesso e alimento la centralina, si accende il led di segnalazione 24V (rosso), quando premo il radiocomando sento i relè scattare (si accende pure il led verde) ma i motori non girano e nemmeno il lampeggiante esterno va..

Cosa potrebbe essere? Forse qualche integrato o logica? non trovo nulla di strano.. come potrei verificare?

Grazie mille

Sergio

IMG-20190511-WA0012.jpg

IMG-20190511-WA0013.jpg

IMG-20190511-WA0014.jpg

marco.caricato
Inserita:

Bisognerebbe capire quali relè scattano e quali no. La corrosione può avere isolato qualche pista...

Inserita:

Buongiorno, grazie mille per la risposta. Ma secondo te quale relè potrebbe essere che comanda l'apertura? E' possibile testarli in qualche maniera dato che noto sono presenti i diodi di protezione per ognuno? Con il multimetro non trovo nessuna pista non connessa e la continuità sembra esserci anche se visivamente non sembra ma è solo saltato il soldermask.. Grazie..

Inserita:

buonasera,

alternativa mi sa sono costretto a cambiare scheda? Oppure potrebbe essere riparabile?

Grazie..

• 4 years later...
Inserita:

Ciao identico stesso problema tuo come sei riuscito a risolvere ? 

• Maurizio Colombi locked this discussione
Maurizio Colombi
Inserita:

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

DISCUSSIONE CHIUSA

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...