fabiano74 Inserito: 12 maggio 2019 Segnala Inserito: 12 maggio 2019 Ciao , a tutti...ho un apparecchiatura che monta un display Hitachi LMG7420PLFC-X . In rete ho trovato che è Schermo Grafico LCD, 240 x 128, Bianco su Nero, 5 V, Parallela, No Font, Trasmissivo Tensione di alimentazione logica massima: 5,25V Dimensioni del modulo: 159,4mm x 101mm x 11mm (L x A x D) Schermo LCD FSTN Tipo di display trasmissivo il mio problema principale e che sono comparse delle righe , e queste "cancellano" il display rendendo quest'ultimo difficoltoso da leggere. Credo, correggetemi ,per questo difetto non si possa intervenire ??O vi è modo di tentare ???
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 maggio 2019 Segnala Inserita: 12 maggio 2019 forse riuscendo ad identificare il flex fasullo (se da esso dipende) si può tentare di spessorarlo tra la cornice e il circuito stampato
fabiano74 Inserita: 12 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2019 ????....ma perdonami ,se non ho capito male (una volta l'ho smontato) ..il pannello appoggia su due "gommine"....cosa intendi per spessorarlo??
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 maggio 2019 Segnala Inserita: 12 maggio 2019 no,dal pannello escono i flex cable che sono termosaldati ad un circuito stampato lungo. Se qualcuno difetta ma toccandolo ritorna a posto,puoi spessorarlo con fogli di sughero tra lui e la cornice metallica o di plastica
gabri-z Inserita: 12 maggio 2019 Segnala Inserita: 12 maggio 2019 (modificato) 3 ore fa, fabiano74 scrisse: (una volta l'ho smontato) ..il pannello appoggia su due "gommine" Non è detto che sia ritornato alla posizione giusta...le manine.... Modificato: 12 maggio 2019 da gabri-z
fabiano74 Inserita: 13 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2019 Ok.....controllerò queste cose....ma a titolo informativo si potrebbe sostituire ??con altro modello rispettando i collegamenti...o sconsigliate??
Messaggi consigliati