Vai al contenuto
PLC Forum

Schermo Grafico LCD Hitachi a righe

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao , a tutti...ho un apparecchiatura che monta un display Hitachi LMG7420PLFC-X .

In rete ho trovato che è 

Schermo Grafico LCD, 240 x 128, Bianco su Nero, 5 V, Parallela, No Font, Trasmissivo

• Tensione di alimentazione logica massima: 5,25V
  • Dimensioni del modulo: 159,4mm x 101mm x 11mm (L x A x D)
  • Schermo LCD FSTN
  • Tipo di display trasmissivo

il mio problema principale e che sono comparse delle righe , e queste "cancellano" il display rendendo quest'ultimo difficoltoso da leggere.

Credo, correggetemi ,per questo difetto non si possa intervenire ??O vi è modo di tentare ???

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse riuscendo ad identificare il flex fasullo (se da esso dipende) si può tentare di spessorarlo tra la cornice e il circuito stampato

Inserita:

????....ma perdonami ,se non ho capito male (una volta l'ho smontato) ..il pannello appoggia su due "gommine"....cosa intendi per spessorarlo?? 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,dal pannello escono i flex cable che sono termosaldati ad un circuito stampato lungo.

Se qualcuno difetta ma toccandolo ritorna a posto,puoi spessorarlo con fogli di sughero tra lui e la cornice metallica o di plastica

Inserita: (modificato)
3 ore fa, fabiano74 scrisse:

(una volta l'ho smontato) ..il pannello appoggia su due "gommine"

Non è detto che sia ritornato alla posizione giusta...le manine....

Modificato: da gabri-z
Inserita:

Ok.....controllerò queste cose....ma a titolo informativo si potrebbe sostituire ??con altro modello rispettando i collegamenti...o sconsigliate??