_Lucky_88 Inserito: 13 maggio 2019 Segnala Inserito: 13 maggio 2019 Buongiorno a tutti, ho un dubbio. Vorrei automatizzare il mio attuale basculante... una porta di circa 4,5mt con 2 serrature manuali. Una volta che andrò ad inserire l'automatismo le 2 serrature dovrò ovviamente lasciarle aperte ma come può essere garantita la chiusura del basculante stesso? Non basterà sforzare un po per aprirlo? Grazie a tutti
ROBY 73 Inserita: 14 maggio 2019 Segnala Inserita: 14 maggio 2019 Ciao _Lucky_88, 9 ore fa, _Lucky_88 scrisse: ho un dubbio. Vorrei automatizzare il mio attuale basculante... una porta di circa 4,5mt con 2 serrature manuali. Una volta che andrò ad inserire l'automatismo le 2 serrature dovrò ovviamente lasciarle aperte ma come può essere garantita la chiusura del basculante stesso? Non basterà sforzare un po per aprirlo? allora le serrature puoi metterle ugualmente (probabilmente NON le stesse che hai ora) se proprio vuoi essere sicuro, ci sono delle automazioni che adatte allo scopo. Comunque NO, non basta sforzare un po' per aprirlo perché c'è il riduttore di giri sul motore e su qualcuno anche il freno, vai tranquillo che a "quest'ora" ci sarebbero molti basculanti aperti da malintenzionati che preferiscono aprire una finestra o una porta piuttosto che un basculante, proprio perché sanno che è più semplice scassinare un serramento rispetto al portone automatizzato.
Messaggi consigliati