ulck Inserito: 13 maggio 2019 Segnala Inserito: 13 maggio 2019 Porta a termine regolarmente il programma prelavaggio (Carica acqua, prelava,scarica). Invece il programma di lavaggio continua all'infinito, fermandosi su 1 minuto dalla fine. Ho resettato, rimesso il programma di lavaggio, ho notato che non scalda l'acqua. Ho dedotto che il difetto sta nel circuito di riscaldamento. Ho smontato i pannelli laterali, ma non ho capito come accedere ad esempio alla resistenza. Apparentemente tutto il resto sembra in ordine. Qualcuno mi può dare indicazioni? ....Grazie
ulck Inserita: 17 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2019 Problema risolto grazie anche alle indicazioni rinvenute in questo forum. Premetto che sono un elettronico e non un elettromeccanico, alla 1^ esperienza in lavastoviglie, per cui ci ho messo un po'. La lavastoviglie ha 15 anni, ma allo smontaggio appare come una "signora". La sequenza delle operazioni è stata la seguente: 1 - pulizia accurata filtro di ingresso aquastop, galleggianti vari (la tasca era già ok), tubazione e pompa di scarico. Risultato: tutto come prima! 2 - verifica circuito di riscaldamento (resistenza e comando). Resistenza OK ma comando assente. 3 - verifica scheda elettronica (la più perditempo, non avendo trovato indicazioni nel forum, Si trova sotto la tastiera dentro l'antina). Trovata la "solita" saldatura rele' bruciacchiata da sfiammata notevole, Deduco che il piedino del relè non è dimensionato per l'elevata corrente in transito. Rifatta la saldatura, sperando che tenga e rimontato il tutto. Per ora funziona! Salute a tutti!
Ciccio 27 Inserita: 17 maggio 2019 Segnala Inserita: 17 maggio 2019 (Non sapevo che dirti, io "odio" le Bosch... )
Messaggi consigliati