Andrea1259 Inserito: 14 maggio 2019 Segnala Inserito: 14 maggio 2019 Problema con il mio dual split Siesta Daikin: avendo le unita vicine accendendo una si accende anche l'altra. Ho provato a seguire la procedura che riporta il manuale, taglio del ponticello dietro il telecomando e combinazione di tasti, ma il telecomando non risponde. Ho riattaccato il ponticello e sto cercando di capire dove e' il problema, ma per il momento non ho trovato nessuno che riesce ad aiutarmi ( o che abbia voglia di farlo se n pagando un intervento tecnico che peraltrovnon fannovse l'impianto non e' istallato da loro.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 14 maggio 2019 Segnala Inserita: 14 maggio 2019 (modificato) Togli la corrente elettrica,apri il vano morsettiere dello split che non vuoi modificare,svita il morsetto numero 1 e estrai il filo,proteggilo anche con nastro isolante e ridai tensione,quello split deve restare spento. Fai la procedura che trovi sul manuale installazione e accendi lo split. Se la procedura è esatta lo split si accende e l’altro telecomando non viene letto. Se va tutto correttamente togli tensione nuovamente e rimetti il filo che avevi levato a posto. Ridai tensione. Se riporti la procedura esatta che esegui poi ti posso dire se e dove sbagli altrimenti non posso aiutarti oltre. Anche sapere il modello esatto sarebbe una buona informazione,in base ai modelli cambiano i comandi. Modificato: 14 maggio 2019 da Xxxxbazookaxxxx
Andrea1259 Inserita: 16 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2019 I 2 split sono uno sul retro dell'altro divisi da una tramezza (ingresso e uscita zona notte sopra la porta, che se chiudo non da problemi) Il Daikin è un SIESTA 2AM402535KVKIT, i 2 split sono ATX25K2V1B e ATX35K2V1B. Allego la procedura del manuale che ho provato senza esito. Segnalo che il mio telecomando ha solo 1 ponte nella zona sopra le pile e non come sul manuale. Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto Andrea
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 16 maggio 2019 Segnala Inserita: 16 maggio 2019 (modificato) Su quel libretto la procedura è sbagliata. Arriva col telecomando a fare la procedura riportata fino ad apparire il simbolo di reindirizzamento “A” poi punta il telecomando sullo split e premi il tasto “mode”,solo se non possiede il tasto mode puoi attivarlo con “fan”,dipende dal telecomando,il led di funzionamento dello split inizia a lampeggiare,premi il pulsante di accensione e dovresti aver concluso. Assolutamente il telecomando deve essere letto in fase di procedura solo da uno dei due split,se non riesci,devo scollegare lo split che non vuoi modificare come ti ho spiegato prima. Fammi sapere se hai problemi e se non riesci posta una foto del telecomando. Modificato: 16 maggio 2019 da Xxxxbazookaxxxx
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 16 maggio 2019 Segnala Inserita: 16 maggio 2019 Se non riesci allarga il ponticello tagliato e spingi leggermente i pezzi verso la plastica,vedi che siano separati di un paio di millimetri.
Andrea1259 Inserita: 16 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2019 Grazie della spiegazione dettagliata. Allego il tipo di telecomando che ho(non ha il tasto "mode" ) , più tardi ti faccio vedere il ponte tagliato per chiarire ogni dubbio.
Andrea1259 Inserita: 16 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2019 Ecco nuovamente il telecomando fronte e retro con il ponte ricollegato dopo i miei tentativi.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 16 maggio 2019 Segnala Inserita: 16 maggio 2019 Ok,ma non spieghi a che punto arrivi: 1. Premi temperatura +e - (significa un dito su e un dito giù,non in centro)e tasto fan contemporaneamente 2. Premi il tasto temperatura + fino all’apparizione del simbolo “A” sul telecomando. 3. Premi il tasto fan e il led operativo dello split inizia a lampeggiare. 4. Premi il tasto off e lo split smette di lampeggiare. A quale punto arrivi della configurazione? Io non conosco questo telecomando non è presente nelle serie professionali quindi aiutami ad aiutarti.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 16 maggio 2019 Segnala Inserita: 16 maggio 2019 Io lo faccio sempre a macchina spenta e puntando lo split
Andrea1259 Inserita: 16 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2019 Dopo aver aperto il ponte faccio la sequenza : Temp + Temp- assieme a OFF Temp+ (ma se avanzo fino alla fine non appare "A") spingo A ( AUTO) Fan La spia non inizia a lampeggiare però. Allego nuovamente la sequenza così la vedi meglio
Andrea1259 Inserita: 16 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2019 Ho fatto da macchina spenta come mi hai detto
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 16 maggio 2019 Segnala Inserita: 16 maggio 2019 Si,scusa ho confuso fan con off prima. Se non ti esce quella specie di “A” non può cambiare l’indirizzo,evidentemente l’indirizzamento su sistema multiplo non è possibile su quelle macchine. Prova a sentire direttamente la Daikin al numero verde o manda un Form compilato all’indirizzo Daikin nell’area clienti.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 16 maggio 2019 Segnala Inserita: 16 maggio 2019 (modificato) https://www.daikin.it/it_it/assistenza-e-supporto/richiedi-assistenza.html Spiega bene il problema e ti daranno assistenza telefonica Modificato: 16 maggio 2019 da Xxxxbazookaxxxx
Andrea1259 Inserita: 16 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2019 Provato varie volte ma se apro il ponte sembra che non dialoghi più con lo split in nessuna maniera Ok ok grazie tu faccio sapere!
Andrea1259 Inserita: 18 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2019 Ciao, ho provato a compilare il FORM ma mi dicono che il modello /Matricola sono inesatti, (e mi vogliono aprire richiesta di intervento dall'assistenza di Ferrara) nello split non li trovo, proverò a guardare nell'unità esterna.. appena finisce di piovere... Nel frattempo sono riuscito ad ovviare al problema interferenze schermando i 2 telecomandi(vedi foto) , adesso li comando da 2 metri e non si interferiscono
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 18 maggio 2019 Segnala Inserita: 18 maggio 2019 Il numero di serie è su un adesivo sullo split assieme al modello esatto oppure assieme ai libretti sugli adesivi che son restati.
Andrea1259 Inserita: 21 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2019 Grazie per il chiarimento, ho completato il FORM e mi ha contattato l'assistenza in loco: l'intervento é a pagamento quasi sicuramente. Visto che schermando i telecomandi non ho problemi, procedo così, in caso di guasti futuri ne approfitto per chiedergli la procedura per cambio indirizzo.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora