Vai al contenuto
PLC Forum

Tubo di scarico

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

dovrei far montareuna Lavatrice LG con lo scarico sul limite dell'altezza consentita, cira 1mt da terra.
Per semplificare il tutto, essendo pianterreno, l'idraulico mi manderebbe l'acqua dello scarico fino ad un pozzetto condominiale che è nel mio giardino.

Solo che , per evitare lavori sulla pavimentazione, userebbe un tubo che è gia presente, di quelli verdi da idraulica da 2cm esterni... lui dice che la pompa della lavatrice non ne risente.

BTugvM.jpg

Voi che dite? Cambio idraulico? 😀😗

Grazie a tutti

Ale

Inserita:

L'importante è che il diametro esterno non sia possibilmente inferiore a quello interno del tubo della macchina. Altrimenti usuri prima la pompa perché sforza.

Inserita: (modificato)
57 minuti fa, Ciccio 27 scrisse:

L'importante è che il diametro esterno non sia possibilmente inferiore a quello interno del tubo della macchina. Altrimenti usuri prima la pompa perché sforza.

Quindi se l'interno del tubo di scarico del LG è sui 2cm (che è il diametro esterno del tubo verde), la cosa potrebbe andare bene?

Ancora non ho la lavatrice... di norma 2cm di diametro interno del loro tubo di scarico è ipotizzabile?

Grazie

Ale

Modificato: da robbynaish
Inserita:

Ho sbagliato a scrivere. Ovviamente parliamo di sezioni interne per entrambi i tubi: quello del tubo verde non deve essere inferiore a quello della LG. Anzi, meglio maggiore che minore.

Inserita:

Allora è impossibile..... ufffff

Grazie

Inserita:

Avresti semplicemente uno scarico un po' strozzato e rallentato, che magari richiede più tempo. Ma non immagino quanto sforzi la pompa e quanto agevolmente riesca a "sputare" via la schiuma quando partono le centrifughe intermedie.

Inserita:
il 16/5/2019 at 12:19 , Ciccio 27 scrisse:

Avresti semplicemente uno scarico un po' strozzato e rallentato, che magari richiede più tempo. Ma non immagino quanto sforzi la pompa e quanto agevolmente riesca a "sputare" via la schiuma quando partono le centrifughe intermedie.

Non mi va di rischiare di buttare la lavatrice dopo poco tempo.... peccato :(