Vai al contenuto
PLC Forum

LAVASTOVIGLIE INDESIT DIF 14_SPIE ACCESE

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

Vorrei chiedere il vostro esperto supporto per inquadrare la problematica della mia lavastoviglie: una volta inserito il programma emette dei "beep" di malfunzionamento e lampeggiano le spie come da immagine sotto. Cortesemente sapete darmi supporto per capire cosa potrebbe esssere successo? Fino a ieri funzionava regolarmente. Grazie a tutti per i consigli che mi daretelavastoviglie.thumb.png.5df52a96306c4899eff5031b59ad08ac.png

Stefano Dalmo
Inserita:

Controlla   se   inizia il ciclo  con uno scarico ,    se vuoi puoi mettere un po di acqua nel pozzetto ,  se questo avviene e poi   invece di caricare  va in blocco controlla il  pressostato , la camera di compressione   e  l'elettrovalvola  .

Inserita:
2 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

la camera di compressione 

Al 95% è intasata di grasso. ;)

Inserita:

Buonasera, innanzitutto grazie per il supporto. In realtà credo anche io possa trattarsi di un intasamento poichè il ciclo di scarico parte, poi si blocca e inizia ad emettere i beep.

Ho provato a togliere il filtro nel pozzetto ed era abbastazna sporco. L'ho ripulito e ho versato dell'acqua bollente all'interno per provare a sciogliere l'eventuale grasso.

Dove va a creare l'ingorgo generalmente? Grazie mille

Inserita:

Nella trappola dell'aria/camera di compressione, che parte dalla zona di scarico (la parte più bassa di tutto il pozzetto) e va verso destra.

Puoi tentare a lasciar far "effervescere" 1/2 kg di bicarbonato e 1 litro di aceto fino a che non termina, e poi avviare magari il ciclo intensivo a vuoto.

Inserita:

queste due spie accese corrispondo al problema di TIMEOUT CARICO ACQUA

prova a controllare l'entrata dell'acqua, vedi se arriva acqua alla lvs e magari poi prova se e' bruciata la elettrovalvola

Inserita:

Buonasera a tutti, grazie per i suggerimenti. Dopo aver trovato uno "stura lavandini" della dimensione opportuna e aver fatto una pulizia con acqua calda e viakal e ho fatto partire il lavaggio intensivo: sono riuscito a ripristinare il funzionamento. E' andata bene per una settimana consecutiva poi non è stata utilizzata per una settimana e al nuovo utilizzo si è bloccata nuovamente. Questa volta accende la spia 1 e 3. Ho provato a fare un nuovo lavaggio e riattivare il lavaggio intensivo ma questa volta non ne vuole sapere. Avete qualche idea? Ringrazio nuovamente per il vostro prezioso aiuto

Inserita:

Leggi in cima all'elenco delle discussioni.