ceio1960 Inserito: 20 maggio 2019 Segnala Inserito: 20 maggio 2019 Buongiorno il TV in oggetto presenta il difetto, dopo un po' di tempo variabile di volta in volta, di presentare una immagine distorta come se vibrasse! Avete qualche suggerimento? Grazie e saluti.
Fulvio Persano Inserita: 20 maggio 2019 Segnala Inserita: 20 maggio 2019 Ciao. Magari una foto del difetto potrebbe aiutare...
ceio1960 Inserita: 20 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2019 Come posso caricare il video?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 maggio 2019 Segnala Inserita: 20 maggio 2019 lo carichi su youtube e lo condividi qui
ceio1960 Inserita: 20 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2019 (modificato) Ecco il difetto: Modificato: 20 maggio 2019 da ceio1960
ceio1960 Inserita: 20 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2019 Aggiornamento: vedendo che il SW installato sulla TV è il T-MSV4DEUC-1006.1 mentre sul sito della Samsung per quel modello di TV mi si dice che l'ultimo disponibile è il T-MSV4DEUC-1029.0 avrei voluto aggiornare a quest'ultimo; ho scaricato il SW su una pennetta USB, ho spento il TV, poi inserito la pennetta ed acceso il TV (mi pare che la prassi sia questa). La pen si accende e quindi viene riconosciuta ma l'upgrade non parte come nemmeno se lo faccio manualmente. Cosa sbaglio e servirà?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 maggio 2019 Segnala Inserita: 20 maggio 2019 lascia stare l'aggiornamento,è il pannello difettoso. Qualcuno risolve isolando alcuni pin dei flex cable (su youtube trovi chi c'è riuscito,io mai)
ceio1960 Inserita: 20 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2019 Grazie Riccardo, se come dici è il pannello a difettare allora se collego una seconda TV tramite presa scart questa deve vedersi bene anche quando sulla malata si presenta il difetto, è corretta la prova?
ceio1960 Inserita: 20 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2019 Grazie anche a te illogatto. Domani testo!
ceio1960 Inserita: 23 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2019 Aggiornamento: ho collegato le due tv tramite scart ma quella in cui c'è il delfetto NON ha la presa scart ma una presa proprietaria battezzata EXT(RGB); ho un adattatore che uso su un'altra Samsung che permette di compiere l'adattamento. Purtroppo sulla seconda TV l'immagine è assente suppongo perchè il segnale è RGB e non AV e quindi sia convogliato su altri pin della scart e non sul 19-20. In definitiva non ho potuto effettuare il test ma sarò costretto a prendere per buono, e io mi fido sicuramente, del consiglio di Riccardo cioè che a difettare sia il pannello. Il tv è ancora qui e quindi se a qualcuno venisse in mente qualcosa io tenerò. Saluti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 maggio 2019 Segnala Inserita: 23 maggio 2019 fai un giro su youtube,cerca samsung fixing display o qualcosa del genere. C'è proprio un video clip del tuo difetto e indicazioni per risolverlo artigianalmente. Il tizio che lo ha caricato sembra più un buttafuori che un tecnico TV,comunque lui c'è riuscito, io mai....
ceio1960 Inserita: 23 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2019 Non lo trovo ma non fa nulla.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 maggio 2019 Segnala Inserita: 23 maggio 2019 nel video faceva vedere come individuare la flex da isolare ,escludendone una alla volta finchè il difetto nella parte restante del video non spariva,poi isolava per tentativi i primi 4 o 5 contatti con nasto adesivo e riprovava
ceio1960 Inserita: 23 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2019 OK, ho capito ma non mi fiderei di una sistemazione così precaria, il proprietario tornerebbe sicuramente più volte. Si potrebbe tentare invece quello che facevo in certi lettori e precisamente rifilare il flat di circa 1-2 mm in modo che si ripristini il contatto su una superficie sicuramente piana e pulita; sembrava infatti che o per una pressione difettosa o per una certa ossidazione il contatto non fosse stabile. Fatto sta che a volte il taglio sortiva effetto positivo. Se ho voglia/tempo tento. Grazie per ora
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 maggio 2019 Segnala Inserita: 24 maggio 2019 non serve fare quello che vuoi fare,non è questione di contatti ma di esclusione di settori di pannello fasulli
ceio1960 Inserita: 24 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2019 (modificato) Perfetto, grazie Riccardo mi eviti un lavoro inutile. Purtroppo non potro andare nei guasti risolti. Modificato: 24 maggio 2019 da ceio1960
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 maggio 2019 Segnala Inserita: 24 maggio 2019 (modificato) provo a cercarti il video Niente,non lo trovi nemmeno io Modificato: 24 maggio 2019 da Riccardo Ottaviucci
Messaggi consigliati