Vincenzo Maraventano Inserito: 20 maggio 2019 Segnala Inserito: 20 maggio 2019 Salve, ho un televisore samsung le32s86bd che non da più segni di vita. Non accende nemmeno il led rosso. Smontando il televisore ho notato subito che parecchi elettrolitici erano rigonfi...dopo averli cambiati ho rimontato e provato, ma il risultato non è cambiato. Così sono passato al controllo di tutti i componenti, che di solito sono soggetti a rottura in queste schede (resistenze fusibili, mosfet, diodi ecc..), ma non ho riscontrato nessun componente guasto oltre i condensatori già cambiati. Ho anche rimosso la famosa colla gialla di samsung che sembrerebbe essere motivo di parecchi corti. Cosa mi consigliate di fare? So già che la soluzione per far funzionare nuovamente la tv è acquistare la scheda su ebay, ma io lo faccio più per il piacere di ripararlo che per l'utilità in se del televisore. Mi piacerebbe capire come approcciare per individuare il problema. Ringrazio anticipatamente chi si prenderà la briga di aiutarmi. cordiali saluti.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 maggio 2019 Segnala Inserita: 20 maggio 2019 i condensatori sul secondario sono tutti da cambiare come lo sono ,su quel telaio ,i 4 SMD da 1000uF 10V sulla main (due dentro la gabbia e due fuori. Fatto questo si può continuare nella riparazione
Vincenzo Maraventano Inserita: 20 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2019 Salve sig. Riccardo, speravo in un suo intervento. Mi consiglia di sostituire anche il gruppetto di sei elettrolitici da 47uf e 22uf ?
illogatto Inserita: 20 maggio 2019 Segnala Inserita: 20 maggio 2019 Di solito su questi alimentatori io li sostituisco tutti, verifica la presenza di falsi contatti e saldature incrinate e poi cambia anche gli elettrolitici che ti ha accennato Riccardo sulla main.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora