thunderbirddd Inserito: 21 maggio 2019 Segnala Inserito: 21 maggio 2019 Mi e' stata regalata questa tv perche' inizialmente morta Era praticamente esplosa la scheda alimentatore bn44-00351b Presa una nuova scheda(la vecchia era irreparabile) la tv si e' subito accesa per quasi 10 minuti dopodiche' la retroilluminazione si e' spenta La tv funziona solo che non va la retroilluminazione Quindi bisogna scollegarla dalla corrente attendere circa 1 ora e riparte ma dopo pochi minuti di nuovo retro spenta Sull'uscita cnl801 quando la tv va bene ci sono circa 180v Appena va in protezione scende fino ad arrivare a 0 Nel poco tempo che va bene non ho notato alcuna zona d'ombra sullo schermo quindi deduco che i led siano tutti funzionanti Si puo' in qualche modo bypassare la protezione dei led per vedere se il problema e' la psu o i led?? Grazie
illogatto Inserita: 21 maggio 2019 Segnala Inserita: 21 maggio 2019 Stacca il cavo che porta tensione alla mainboard e inserisci la spina di corrente. L'alimentatore e la retroilluminazione se non ci sono problemi si accendono.
thunderbirddd Inserita: 2 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 2 giugno 2019 (modificato) Se non alimento la main mi viene difficile accendere la tv LA tv funziona anche la main solo che la retroilluminazione dopo qualche minuto si spegne L'inverter utilizza il BD47L2GP SELC2010M Qualcuno sa come disabilitare la protezione dei led? Modificato: 2 giugno 2019 da thunderbirddd
thunderbirddd Inserita: 5 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2019 Aggiornamento Non e' un problema di protezione Sul pin 12 del SELC2010M quando la retro c'e' ho 1.6v stabili Quando la retroilluminazione va via la tensione sul pin 12 scende a zero Pero' la tv continua a funzionare bene Infatti misurando le varie tensioni sul CNM801 che e' il connettore che va alla motherboard ci sono tutte. Mancano solo i 188v della retro
Giuseppe Fabrizio Inserita: 5 giugno 2019 Segnala Inserita: 5 giugno 2019 il power manager della retroilluminazione è farlocco
thunderbirddd Inserita: 5 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2019 2 ore fa, Giuseppe Fabrizio scrisse: il power manager della retroilluminazione è farlocco Grazie ma non capisco cosa vuoi dire
Messaggi consigliati