Vai al contenuto
PLC Forum


problema condizionatore saunier duval


voloradente

Messaggi consigliati

salve a tutti ho un problema con una macchina saunier duval  mod. 10-085 mc4nho.

praticamente avveniva un corto secco che mi portava alla scheda del motore cioè alla me-power-30a(ps21867),

controllato la scheda sembra che la scheda non abbia niente in corto ne inverte ne i transistor,fatta di nuova la prova continuava ad avere un corto secco togliendo il connettore il corto andava via,rimettendo il connettore e togliendo alimentazione il corto non cera più, facendo ulteriore prove abbiamo staccato tutti 4 split che ha questa macchina mettendo il connettore e alimentazione il corto e andato via allora abbiamo inserito uno split per volta e non e più avvenuto il corto la macchina riceve il comando dallo split perchè si sente il relè che cerca di fare partire il motore pero non parte.

scusate se mi sono prolungato a qualcuno di voi e mai capitato una anomalia del genere. . ho bisogno di aiuto vi ringrazio anticipatamente per tutti coloro che mi risponderanno.

inserisco immagine scheda .

(sempre se sia la scheda)

20190514_212046.jpg

20190514_212102.jpg

20190514_212109.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Xxxxbazookaxxxx

Compressore in corto?

Ventilatore in corto?

Fai questa prova,se i valori ai terminali son buoni hai problemi al compressore,e fai la prova di resistenza fra uvw e la prova resistenza a massa fra uvw e la carcassa del compressore, altrimenti il reattore sta dando un errata alimentazione e verifichi la tensione a ingresso reattore per sapere se dipende da lui oppure è alimentato male in ingresso.

P.s io non riparo schede ma le sostituisco quindi più di aiutarti a trovare in quale scheda sta il difetto non posso fare. 

1E067583-FDCB-4C55-8057-EC17C005647D.jpeg

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta bazooka, il motore lo controllato e non ce nessuna dispersione verso terra

ora come o detto prima il corto non ce più pero il compressore non parte e neanche la ventola, negli split errore che da e ( e1).

( il tutto e successo dopo un brutto tempo si sono dimenticati di staccare il termico ed e successo che anno trovato il termico staccato e da quel momento non si voleva inserire più fino ad oggi).

ti ringrazio bazooka per avermi risposto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Se da anomalia è normale non parta,sai per caso a cosa si riferisce E1?

Provato a resetare l’anomalia?

Levi tensione per 5 minuti a poi la ridai,dovresti sentire l’UE che fa il check dei componenti,dei ticchettii,aspetti che finisca,circa un minuto e poi accendi una UI.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho nessun libretto d'istruzione per quanto riguarda le anomalie pero dovrebbe essere anomalia pressione perchè il compressore non parte, comunque inserisco immagine dello schema casomai mi dai una dritta

ti ringrazio

IMG-20190524-WA0001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
1 ora fa, voloradente scrisse:

anomalia pressione

Da quello che trovo mi da anomalia alta pressione.

Avendo termistore aspirazione e scarico compressore penso sia un problema di termistore aria o condensazione,avendo smontato la pcb e rimessa penso a un morsetto inserito male o qualche filo si è staccato dalla morsettiera,verifica.

Altrimenti controlla i valori di resistenza delle sonde,se lo fai controlla la temperatura ambiente al momento della verifica e scrivi i risultati.

678BA320-1616-4FF8-A7B3-C2F316B25A19.png

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...