Vai al contenuto
PLC Forum

sostituzione termosifone

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao

devo sostituire un termosifone a piastra di lunghezza totale 37 cm e alto 50 cm con un termosifone di acciaio in quanto alla moglie non piace.Sapete dirmi il numero di elementi che ci vogliono,l'interasse deve essere 500,va bene nel caso anche uno in alluminio.

grazie

termo.jpg

Inserita:

Non sono tutti uguali per larghezza di singolo elemento: ti conviene vedere in rete uno che vi piace e sul sito del costruttore trovate le tabelle e le dimensioni.

Non so se riuscirete a trovare la lunghezza perfetta che vi serve ( dubito ) : in tal caso dovrete acquistare uno di un elemento in meno e sopperire con delle prolunghe da installare sul canotto della valvola e del detentore.

Inserita:

Ciao grazie per l'aiuto,una curiosita' adesso ho delle valvole e detentori marca rbm ,ho visto che in giro si trovano codoli telescopici che farebbero al caso mio.Non l'ho trovato della marca delle mie valvole e detentori,quindi presumo che non vadano bene nel mio caso.In alternativa con che faccio le prolunghe? 

valvola.jpg

vincenzo barberio
Inserita:

Buongiorno,

come detto da Andrea potresti utilizzare delle prolunghe, ne esistono di diverse lunghezze (anche in ottone cromato) 

Inserita:

Si , da inserire tra il canotto della valvola e il radiatore : ne trovi da cm 0,5 / 1 / 1,5 / 2 / 2,5 ecc.

Eventualmente se hai alcuni millimetri di differenza da appianare puoi flettere un pochino i tubi visto che sono in rame , allargando o restringendo l'interasse.