Vai al contenuto
PLC Forum


soccorritore caricabatterie 24 volt


Maxfrence

Messaggi consigliati

Buona sera, avrei bisogno di un vostro prezioso consiglio. Ho un soccorritore per pompe in cc da 24 Volt due batterie 12x60A. Da un po' di tempo noto dal volmetro che il soccorritore ha dei problemi nella carica batterie ovvero va oltre la carica consentita e non ferma il caricabatterie. Ho fatto le seguenti prove con pinza amperometrica  durante la prima fase di ricarica ad impulsi 3A, nella seconda fase di ricarica 2/3 A. Tensione uscita caricabatterie 24 Volt,  tensione batterie 25,3 Volt. Ma l'altra mattina ho trovato la tensione delle batterie a 28 Volt.  ho staccato il soccorritore mi sa però che il danno è fatto, bollitura dell'elettrolita.  Vorrei sapere come individuare ed intervenire per riportare la ricarica nei parametri. Se avete suggerimenti 

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, Maxfrence scrisse:

Vorrei sapere come individuare ed intervenire per riportare la ricarica nei parametri. Se avete suggerimenti 

 

Bisognerebbe sapere come è fatto il circuito del soccorritore.

prova ameno a fornire marca e modello dell'apparecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si scusate avete ragione ho cercato di allegare lo schema unifilare ma è illegibile. Il sistema è della masiero elttronica CPA2 100. Alimentazione 230Volt ac; uscita 24 dc

Due batteria 12volt 60A.

Lo schema si trova anche in internet, purtroppo non è più in produzione in questi anni ha funzionato egragiamente

Buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Maxfrence scrisse:

Lo schema si trova anche in internet,

 

Metti il link, allora.

 

senza schema non si può ragionare su qauli verifiche dovresti fare. E evidente che si è guastato il circuito di regolazione, ma bisogna vedere come è stato fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...