Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung XL2270HD si riavvia dopo 10 minuti poi si spegne

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera carissimi tutti,

come va la vita? Spero tutto ok!

Dopo un periodo di pausa riprendo a fare qualche lavoretto, e mi è capitato sotto mano un Tv Samsung col difetto come da titolo, non sono però riuscito a scovare lo schema dell'alimentatore siglato BN44-00412A (IP-43135B), qualcuno riuscirebbe a darmi qualche dritta da dove posso recuperarlo?

Al momento ho effettuato alcuni test, inizialmente scollegando la main il tv rimane spento presumo quindi sia l'alimentatore, anche se le tensioni sul connettore sono perfette.

Dopo aver provato a scaldare e raffreddare alcuni componenti sono incappato in una resistenza da 36 kohm siglata R832 bruciata, ma non avendo lo schema non so come muovermi.

Mi potreste dare una mano?

Grazie infinite anticipatamente.

Inserita:

Buonasera a tutti,

aggiorno la situazione, ho testato meglio la resistenza e sembra essere ok, mi viene il dubbio che sia il trasformatore vicino.

Ho cambiato tutti i condensatori per tagliare la testa al toro, tutti tranne uno da 50v 100uF che non ho, ho quindi notato che il tv si accende ma ora dura circa 2 minuti accesa a differenza di prima che durava +/- 15 minuti.

Inserita:

Salve a tutti,

problema risolto, posto la soluzione in guasti risolti,

Dopo aver cambiato i condensatori in perdita ed aver rifatto tutte le saldature, il tv si spegneva ancora dopo qualche secondo, guardando meglio ho trovato un fotodiodo  siglato PC8715 bruciato nel lato inferiore, sostituito anche questo ed il tv è ora Ok.

Sperando d essere stato d'aiuto a qualcuno vi saluto tutti!