Vai al contenuto
PLC Forum

Bticino videocitofono 344342

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum, spiego brevemente la situazione prima di arrivare al punto.

Nel condominio dove abito, composto da 9 appartamenti disposti su 3 colonne, chi ha eseguito l'impianto elettrico, ha montato per quanto riguarda la video-citofonia la serie Bticino 344342 a 2 fili(BUS), e fino a qui tutto a posto. L'impianto ha funzionato bene fino a qualche giorno fa...quando un condomino ha eseguito dei lavori di imbiancatura e ha dovuto smontare il video citofono per poter imbiancare, ma purtroppo in fase di rimontaggio, gli è cascato,  lo ha rimontato e non gli funziona più.

Successivamente ha chiamato l'elettricista che gli ha confermato la rottura dell' apparecchio e che c'era da sostituirlo, ma visto che è un prodotto oramai obsoleto e quindi difficile da reperire, ha detto che non gli conveniva rimettere quel modello, e di lasciar perdere, o optare per un'altro più costoso , al che è rimasto tutto in stand-by fino a quando il condomino ha chiesto a me se riuscivo a procurargliene uno, visto che opero nel settore elettrico anche io.

Ci sono riuscito.

Ieri vado a montarglielo, tutto bene; 

video funziona, apri porta funziona, ma il campanello NO!!!! ho dato una lettura alle istruzioni e ho fatto le configurazioni che mi richiedeva, ma senza risultato.

Qualcuno  mi sa dire perchè il campanello del citofono non funziona?

Cosa sto sbagliando?

Grazie in anticipo

Inserita:

Ciao nario74,

10 ore fa, nario74 scrisse:

Ieri vado a montarglielo, tutto bene; 

video funziona, apri porta funziona, ma il campanello NO!!!! ho dato una lettura alle istruzioni e ho fatto le configurazioni che mi richiedeva, ma senza risultato.

Quando hai inserito i configuratori nel citofono, (nelle stesse posizioni del vecchio), hai spento e riacceso l'alimentazione all'intero impianto citofonico?

Se non l'hai fatto, togli tensione per un paio di minuti e poi ripristinala e fai le prove del caso.

Facci sapere

Maurizio Colombi
Inserita:

Ci sono riuscito.

Con quale modello?

video funziona,

Ma si accende quando effettui la chiamata, o quando premi il tasto "O"?