Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice rex RPW1273TFW centrifuga solo a vuoto

Messaggi consigliati

Inserito:

un saluto a tutti,come da titolo questa macchina centrifuga solo a vuoto, gia con poco carico tenta diverse volte poi continua girare poco piu deei giri di lavaggio e non strizza ovviamente, le spazzole sono buone piu di 3 cm, lo scarico va bene, anche ad altre velocita è lo stesso, ho letto in rete che capita spesso però non ho capito come si può risolvere, e dove intevenire

Inserita:

Buongiorno Pilè, non sono un tecnico ma la mia lavatrice REX aveva lo stesso problema, accennava una centrifuga e poi smetteva fino alla fine del programma, grazie ai tecnici del forum sono riuscito a ripararla, nel mio caso c'era un ferretto in metallo di reggiseno nella vasca che non faceva defluire l'acqua e quando cercava di fare la centrifuga qualche sensore faceva bloccare il programma, per accedere al ferretto ho dovuto estrarre la resistenza, comunque prima di verificare se la vasca e i condotti scarico sono puliti provi a fare un programma di sola centrifuga e se parte regolarmente allora c'è qualcosa che ostruisce.  saluti Roberto

Inserita:

Grazie Roberto,anche col programma di sola centrifuga non la fa come dovrebbe fa diversi tentativi ma non sale di giri, con cestello vuoto la fa regolarmente,ho controllato il filtro e c'era un po di roba, non tanta però poteva ostacolare lo scarico, ora sembra andar bene, staremo a vedere

ciao