Lucio S Inserito: 31 maggio 2019 Segnala Inserito: 31 maggio 2019 Buonasera sono nuovo del forum. Ho visto che nel forum ci sono delle discussioni che si avvicinano al mio problema, non essendo molto pratico sull argomento, vorrei un vostro aiuto. Il mio problema: vivo in un condominio di due appartamenti la linea citofonica è condivisa dal trasformatore e da due elettro serrature (cancelli). Per questioni di convivenza vorrei dividermi dall`impianto mettendo un`altro trasformatore avendo comunque la possibilita di aprire le due serrature tramite citofono o pulsante come posso fare. Grazie a tutti.
soltec Inserita: 31 maggio 2019 Segnala Inserita: 31 maggio 2019 L' impianto citofonico ha anche una pulsantiera da dove si parla. Se anche questa è in comune la vedo dura separare. Fai prima a metterti un impianto per conto tuo.
Lucio S Inserita: 31 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2019 Grazie per la risposta. è mia intensione fare un impianto per conto mio ma come faccio con le elettro serrature.
Roberto Garoscio Inserita: 31 maggio 2019 Segnala Inserita: 31 maggio 2019 2 minuti fa, Lucio S scrisse: Grazie per la risposta. è mia intensione fare un impianto per conto mio ma come faccio con le elettro serrature.
Lucio S Inserita: 31 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2019 vorrei anche staccarmi dal trasformatore e metterlo per conto mio si può. Grazie
Roberto Garoscio Inserita: 31 maggio 2019 Segnala Inserita: 31 maggio 2019 Se vuoi dividere gli impianti lo devi fare.
Lucio S Inserita: 31 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2019 2 ore fa, Roberto Garoscio scrisse: dove devo mettere il mio trasformatore. Grazie
soltec Inserita: 1 giugno 2019 Segnala Inserita: 1 giugno 2019 Utenta A ha. Il suo impianto, Utente B ha il suo impianto. La serratura è la stessa ma di fatto viene alimenta separatamente dai due impianti. Qqual'è il dubbio?
Lucio S Inserita: 1 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2019 Buongiorno Così facendo se uno dei due toglie la corrente l altro può comunque aprire ma con un solo trasformatore giusto. Io vorrei avere il meno possibile in comune. Grazie
soltec Inserita: 1 giugno 2019 Segnala Inserita: 1 giugno 2019 No, non è giusto. Le alimentazioni sono separate. Una passa attraverso i contatti NC del relè e da alimentazione alla serratura, l'altra comanda la bobina del relè e attraverso i contatti NO da alimentazione alla serratura. Sono separate di fatto. L'unica cosa in comune è il relè come dispositivo e la serratura.
Lucio S Inserita: 1 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2019 Scusa dimenticavo puoi consigliarmi relè grazie di nuuovo
soltec Inserita: 1 giugno 2019 Segnala Inserita: 1 giugno 2019 Un normale rele 12VAC a doppio scambio con zoccolo.
Lucio S Inserita: 1 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2019 Scusa Soltec io ho due elettro serrature in comune devo mettere un relè anche sulla seconda Grazie
saverio.13 Inserita: 1 giugno 2019 Segnala Inserita: 1 giugno 2019 (modificato) Una curiosità. Le due serrature che hai accennato, hanno l'apertura indipendente oppure vengono comandate dallo stesso pulsante? Saverio. Modificato: 1 giugno 2019 da saverio.13
Lucio S Inserita: 1 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2019 Grazie per la risposta Una sia citofono che pulsante l altra solo citofono potrei anche fare a meno del pulsante
Lucio S Inserita: 3 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2019 Buonasera a tutti. scusate se vi faccio ritornare sul mio problema ma vorrei una conferma. parliamo di linea nuova: contatore, trasformatore, un relè per una serratura e un relè per l`altra serratura (i relè in comune) giusto. Grazie
soltec Inserita: 4 giugno 2019 Segnala Inserita: 4 giugno 2019 No. Il relè è uno solo. Ma lo schema lo hai visto o no? Non ho capito se il lavoro te lo devi far da solo. Non credo tu sia in grado di farlo dalle domande che fai. Guarda lo schema è molto chiaro.
Lucio S Inserita: 6 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2019 Da solo no no come ho detto non saprei proprio da dove iniziare, era solo per informarmi e farmi un idea sul dafarsi. lo schema l`ho visto ma vedendo una sola serratura pensavo di essermi spiegato male. Grazie per la pazienza
Messaggi consigliati