antonietta.demartis Inserito: 1 giugno 2019 Segnala Inserito: 1 giugno 2019 Salve, mi servirebbe lo schema elettrico del tv grundig davio 37p37-4201 top, telaio g98.190-13 (stampato sul telaio), g98520(su una etichetta applicata). Grazie.
antonietta.demartis Inserita: 5 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2019 Salve, il telaio che ho io mi sembra un po' diverso da quello schemario.
antonietta.demartis Inserita: 6 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2019 Si, questo è lui. Grazie.
antonietta.demartis Inserita: 6 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2019 Riguardo questo telaio vorrei fare una domanda inerente il circuito verticale e una il relativo integrato, posso farlo da quì? Grazie.
antonietta.demartis Inserita: 7 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2019 Bene, il tv all'accensione mostra una linea bianca orizzontale al centro schermo, all'inizio lo faceva ogni tanto adesso sempre; l'integrato verticale è alimentato correttamente forse anche uno o due volt in più, vorrei sostituirlo perchè penso dipenda da quello. Il secondo quesito: l'integrato verticale è siglato AN5539LF, sono riusscito a trovare quello siglato AN5539, è la stessa cosa o magari potete indicarmi un sito dove acquistarlo? Ringrazio anticipatamente.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 luglio 2019 Segnala Inserita: 7 luglio 2019 se lo faceva saltuariamente può essere solo una saldatura difettosa in zona verticale. Prima di sostituirlo ripassale con stagno fresco
antonietta.demartis Inserita: 22 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2019 E' un falso contatto perchè inserendo la presa scart e muovendola riesco a far apparire il quadro intero e l'mmagine normale; devo rivedere meglio la zona intorno sperando che non dipenda da un falso contatto all'interno della presa.
antonietta.demartis Inserita: 23 maggio 2021 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2021 Salve, dopo due anni ho ripreso a dedicarmi a questo tv; ho provato a rifare le saldature in zona verticale (tranne quelle smd perchè troppo piccole, ma prima o poi dovrò fare anche quelle). Due giorni fa, ricontrollando il telaio dal lato saldature ho notato l'ic604=lm317t (regolatore di tensione) il cui piedino centrale (out) era dissaldato; ho rifatto la saldatura, acceso il tv e toccando con un dito l'aletta da cui viene dissipato il calore l'ho sentita bollente al punto da non poterlo tenere per più di tre secondi; può influire tutto ciò sullo stadio verticale? Grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 maggio 2021 Segnala Inserita: 23 maggio 2021 non ho lo schema sottomano,in teoria potrebbe
antonietta.demartis Inserita: 6 giugno 2021 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2021 Risolto, c'erano tre saldature crepate sui pin dell'ic101 che ho rinfrescato di stagno, ora il quadro appare normale, grazie. Tuttavia c'è una cosa che ancora mi fa pensare: perchè il regolatore di tensione ic604 (lm317t) risulta bollente al tatto.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 giugno 2021 Segnala Inserita: 6 giugno 2021 se tutto va bene aumentagli la dissipazione
Messaggi consigliati