boh22 Inserito: 2 giugno 2019 Segnala Inserito: 2 giugno 2019 Chiedo consigli per questo telecomando cancelli che non funziona più 1) Il telecomando è quello delle foto che allego 2) E' un telecomando condominiale che apriva 3 diversi cancelli, ora NON ne apre nessuno dei 3. - Tutti e 3 tali cancelli funzionano con la chiave o cordicella. - Un altro inquilino del garage riesce ad aprire i 3 cancelli con il proprio telecomando - La spia led rossa del telecomando si accende schiacciando i tasti - E' stata cambiata la pila del telecomando, ma il problema non si è risolto - Le saldature a stagno (dei vari componenti della scheda del telecomando) mi sembrano a posto, non rotte (controllando entrambi i lati della scheda), ma non sono un esperto 3) Eventualmente con quale telecomando, a buon prezzo, potrei sostituire tale telecomando non più funzionante ? E come "addestrare" il nuovo telecomando ad aprire i citati cancelli. Nel tentativo di identificare l'attuale telecomando, sulla scheda c'è una sigla CFM, c'è un componente NDR 550 (credo un risuonatore) Grazie
giugn76 Inserita: 2 giugno 2019 Segnala Inserita: 2 giugno 2019 Ciao il tuo radiocomando mi pare un NOLOGO Può essere? Dacci qualche info in più...
boh22 Inserita: 3 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2019 21 ore fa, giugn76 scrisse: Ciao il tuo radiocomando mi pare un NOLOGO Può essere? Dacci qualche info in più... 1) NOLOGO. Beh, ne capisco veramente poco, però in effetti mi sembra che non ci siano dei marchi, se non quelli citati (CFM) presenti sulla scheda interna o altri piccoli marchi sempre sulla scheda interna (marchi che forse si possono vedere nelle foto allegate). 2) Qualche info in più. Posso aggiungere veramente poco. Ho ricevuto tale telecomando molti anni fa, se ricordo bene, dalla ditta installatrice della nuova automazione dei cancelli ed in sostituzione di un precedente telecomando