farfromyou Inserito: 5 giugno 2019 Segnala Inserito: 5 giugno 2019 Buonasera a tutti, alla prima accensione del climatizzatore inverter Panasonic modello CS DE35TKE che ho appena fatto installare in casa ho purtroppo constatato che non raffredda (prova fatta impostando fino a 16 gradi) e non scalda nemmeno (ho provato a portarlo fino a 30gradi). Secondo voi da cosa può dipendere? E' stato installato male oppure è proprio un problema di fabbrica e quindi mi devo rivolgere all'assistenza? Preciso che alle prime accensioni ho notato che non partiva l'unità esterna (non girava proprio la ventola) mentre lo split era in funzione pur non emettendo aria fredda. Successivamente quando ho provato a fare altre prove si è sempre avviata. Grazie
Alessio Menditto Inserita: 5 giugno 2019 Segnala Inserita: 5 giugno 2019 Farfrom qui in forum è come parlare col proprio avvocato o col proprio dottore, bisogna dire tutta la verità altrimenti non serve. Detto questo chi l’ha montato doveva fare LUI la prima accensione. Non è che non ti si vuole aiutare, ma chi è che l’ha installato che adesso sei tu a chiedere come rimediare?
Marcello Mazzola Inserita: 5 giugno 2019 Segnala Inserita: 5 giugno 2019 chi te lo ha installato cosa dice?
farfromyou Inserita: 5 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2019 Chiedo scusa ma non capisco lo storia dell'avvocato e del dottore come se avessi omesso qualcosa nella spiegazione dell'accaduto. Detto questo mi sono accorto stasera del problema non ho potuto verificare prima essendo una casa nuova in cui sono entrato proprio in queste ore. Per problemi personali non ho potuto star dietro alle ultime rifiniture fra cui l'installazione dei due climatizzatori (di cui uno appunto ha questo problema). Domani sentirò chi lo ha installato ma brancolando nel buio ho pensato di scrivere qui magari qualche idea poteva intanto venir fuori in attesa di una verifica dell'impianto.
Alessio Menditto Inserita: 5 giugno 2019 Segnala Inserita: 5 giugno 2019 Mi spiego meglio, il clima è si un elettrodomestico, però un po’ particolare. Chi lo monta deve avere requisiti per farlo, poi tu hai scritto “appena montato”. Non metto in dubbio che chi l’ha montato sia in regola, ma suppongo che dopo montato un’accensione e un collaudo l’abbia fatto. Se è così, si suppone anche che non sia andato via, oltretutto pagato, e ti abbia lasciato un clima che non funziona, quindi penso che al collaudo funzionava e dopo no. La storia dell avvocato è solo che quando leggo cose curiose come queste, penso subito male, che chi scrive non dice tutta la verità, ma se ho sbagliato me ne scuso.
farfromyou Inserita: 5 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2019 (modificato) Non è un problema ma purtroppo è andata esattamente così se abbia controllato o meno a fine lavoro neanche saprei dirlo visto che io sono entrato in casa a giochi fatti. Farò verificare l'impianto in mia presenza forse prima funzionava (al momento in cui è stato installato) e poi no. Ad esempio ho notato che sul climatizzatore funzionante quando cambio dalla funzione cool ad heat il led power dovrebbe lampeggiare cosa che invece non fa. Farò notare anche questa cosa che a me sembra più una problematica del prodotto che un errore di chi lo ha installato... Modificato: 5 giugno 2019 da Alessio Menditto Eliminato quote
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora