Jump to content
PLC Forum

nicoladefilippis

schede di trasmissione I/O tramite rs485

Recommended Posts

nicoladefilippis

Buongiorno, sono un nuovo utente del forum e ultimo arrivato nell'azienda dove lavoro, ho un problema da risolvere con dei quadri macchina elettromeccanici. Devo realizzare una pulsantiera remota a basso costo, vorrei sapere se qualcuno conosce delle schede commerciali per trasmettere 16 ingressi e 16 uscite in remoto ad una distanza di circa 250MT via rs485 oppure wireless. Devo solo trasmettere i segnali  in modo da evitare di usare 2 cavi 24x1. Ho 16 segnali a 24vdc in una direzione e 16 segnali a 24vdc nella direzione opposta. Le schede le devo collegare  a dei quadri elettromeccanici con varie spie di segnalazione, pulsanti e relè. Spero che qualcuno possa indirizzarmi verso una rapida soluzione, ringrazio anticipatamente.

luigi69

Un esempio i moduli u controller  della weidmuller      personalmente non li ho usati

Domanda  hai anche pulsanti per arresto di emergenza o solo spie e pulsanti vari ?

I sistemi wireless esistono , ma personalmente ho utilizzato quelli per controllo gru da remoto , il cui costo , giustificato dalla sicurezza del comando , ti porta in Alto

Il cavo è ancora da stendere ?  Cioè puoi scegliere quale ?

max.bocca

Io ho usato dei Dma della ad.el non so esiste ancora.

Fino a 4x32 segnali ogni scheda 32i o 32q, la linea può assere anche un doppino 2x0.6 fino a qualche km.