Vai al contenuto
PLC Forum

Installazione nuovo citodono elvox

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

premetto che non sono un professionista, e quindi non ho sicuramente la terminologia adatta, ma avrei bisogno di un supporto perche dovrei sistituire il mio citofono interno ad oggi un ELVOX 166/6 collegato ad uno condominiale ELVOX 13F4 con codici. Ho visto che il citofono ha solo due cavi interni collegati quindi vorrei chiedere se acquistando uno nuovo universale che funziona su due fili ho la possibilità di sostituirlo in autonomia oppure si deve programmare con quello generale del condominio?

Grazie

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

marco.caricato
Inserita:

Non esistono citofoni digitali universali.

Inserita:

Ciao decebalo,

3 ore fa, decebalo scrisse:

dovrei sistituire il mio citofono interno ad oggi un ELVOX 166/6

in realtà l'articolo NON è 166/6, ma il tuo citofono dovrebbe essere il un 8879:

https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49400613A0_R03.79918.pdf

e l'impianto condominiale dovrebbe essere un sistema 2 FILI (da non confondere con il più attuale 2 FILI PLUS):

https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/S6I.36331.SCH.2FI-ManualeDueFili-IT.pdf

Ma a questo punto ti chiedo perché lo vuoi cambiare?   Per estetica o perché non funziona più?

Comunque NON esiste un citofono "universale" per il tuo impianto, devi per forza rimanere sulla serie 2 FILI, comunque esistono ancora più modelli (ad esempio il 6209 o un altro 8879 oppure con un videocitofono se l'impianto lo permette), e comunque ti conviene affidarti all'elettricista condominiale, oppure ad un installatore che conosca il prodotto, potresti rischiare di fare "casini" anche nella programmazione degli altri citofoni degli altri condòmini.

Inserita: (modificato)