Chunky Inserito: 9 giugno 2019 Segnala Inserito: 9 giugno 2019 (modificato) Ciao, devo comprare la lavatrice ed avrei quasi scelto una Candy da 10 kg: http://www.candy.it/it_IT/elettrodomestici/lavare-asciugare/lavatrici-carica-frontale/-/catalog/27761134/gvf1410twhc-1-01 In casa siamo in due ma pensavo di prendere questa da 10 kg (cestello da 66 litri) per poterla sfruttare anche per lavare il piumone matrimoniale. Da quello che ho letto sul forum, mi sa che i 66 litri non bastano per lavare un piumone matrimoniale, giusto? Se non è sufficiente per il piumone, tanto vale spendere 70/80 euro in meno e prendere una lavatrice da 7 kg con cesto da 50 litri. Per i lavaggi giornalieri una lavatrice da 7 kg sarebbe sufficiente e forse andrebbe sempre a mezzo carico Mettendo da parte il piumone, cosa potrei lavare con la lavatrice da 10 kg - 66 litri che non potrei lavare con 7kg - 50 litri? Modificato: 9 giugno 2019 da Chunky
Thomas24 Inserita: 9 giugno 2019 Segnala Inserita: 9 giugno 2019 Non prendere una lavatrice enorme solo per lavare il piumone 1-2 volte l'anno, altrimenti va sempre vuota e addio cuscinetti Se posso darti un consiglio, poi, lascia perdere le candy
bakasana Inserita: 9 giugno 2019 Segnala Inserita: 9 giugno 2019 Attenzione che i Kg dichiarati non corrispondono alla capacità del cestello! E' uno dei principali argomenti di marketing delle marche di lavatrici. Le lavatrici anni 60-70-80 avevano un cestello di 40-42 litri, 5 kg dichiarati e bastavano per il bucato di tutta una famiglia. Oggi si arriva a dichiarare anche 8 kg per un cestello di questa capacità, allungando a dismisura i tempi di lavaggio che possono arrivare anche a 5 ore per il ciclo normativo che deve rispettare l'etichetta AAAAA ++++++ etc etc etc. Io ho un piumone di 200 x 200 cm, non molto spesso, che entra in un cestello da 54 litri senza troppi probemi, ma il piumino "siberiano" della stessa misura non entrerebbe. Un piumino taglia XXL molto imbottito entra quasi di misura nel cestello da 115 litri della LG da 15 kg (verificato personalmente!) Concordo anch'io che non vale la pena comprare una lavatrice sovradimensionata solo per lavare il piumino, ma nel caso bisogna andare su un modello che abbia un cestello almeno di 78-80 litri, come alcune Candy-Hoover, Lg o Whirlpool, (dichiarate 12 o 13 kg !)
Ganimede77 Inserita: 10 giugno 2019 Segnala Inserita: 10 giugno 2019 il 9/6/2019 at 13:47 , Thomas24 scrisse: Non prendere una lavatrice enorme solo per lavare il piumone 1-2 volte l'anno, altrimenti va sempre vuota e addio cuscinetti Se posso darti un consiglio, poi, lascia perdere le candy comunque in una cesto da 66 litri, un piumone matrimoniale non ci stà proprio.
Chunky Inserita: 11 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2019 Grazie. All'inizio delle mie ricerche pensavo solo ai kili. Poi sul forum ho letto del "tranello" dei litri. Mi faccio due conti...
Houseworks expert Inserita: 13 giugno 2019 Segnala Inserita: 13 giugno 2019 (modificato) In realtà il cestello ampio aiuta a lavare meglio, ad effettuare risciacqui più efficaci e a stropicciare poco il carico. Le Lg da 15 e 17 attuali hanno il cestello di 130 litri. Nel cesto ampio non lavi solo coperte voluminose, ma anche tende, e la biancheria insieme a tutti gli asciugamani usati e agli accappatoi... Teoricamente forse riesci a lavare la trapunta anche in 80 litri di cestello (le Lg da 12 chili lo hanno da 77 litri). Lavare il piumone frequentemente è una necessità sempre più diffusa visto che le allergie sono di molto aumentate. Modificato: 13 giugno 2019 da Houseworks expert
Houseworks expert Inserita: 14 giugno 2019 Segnala Inserita: 14 giugno 2019 On 6/9/2019 at 7:05 PM, bakasana said: Io ho un piumone di 200 x 200 cm, non molto spesso, che entra in un cestello da 54 litri senza troppi probemi, ma il piumino "siberiano" della stessa misura non entrerebbe. Un piumino taglia XXL molto imbottito entra quasi di misura nel cestello da 115 litri della LG da 15 kg (verificato personalmente!) Concordo anch'io che non vale la pena comprare una lavatrice sovradimensionata solo per lavare il piumino, ma nel caso bisogna andare su un modello che abbia un cestello almeno di 78-80 litri, come alcune Candy-Hoover, Lg o Whirlpool, (dichiarate 12 o 13 kg !) Secondo te il piumone o la trapunta xxl entra nei cesti di 77 litri?
bakasana Inserita: 14 giugno 2019 Segnala Inserita: 14 giugno 2019 3 ore fa, Houseworks expert scrisse: Secondo te il piumone o la trapunta xxl entra nei cesti di 77 litri? Secondo me no... qui in albergo i piumoni veramente grandi da letto king size entrano nel cestello della LG da 15 kg senza poter aggiungere altro (cestello da oltre 100 litri) .
Messaggi consigliati