superobert Inserito: 10 giugno 2019 Segnala Inserito: 10 giugno 2019 buongiorno a tutti ho un problema con il suddetto condizionatore samsung oggi ho provato ad accenderlo nel periodo invernale lo tengo scollegato dalla 220V ed ho notato che in modalità freddo non va si sente una specie di rumore provenire dal reparto compressore un rumore tipo grattare ( non saprei spiegarlo diversamente) i led sulla scheda esterna sono rosso fisso e verde lampeggiante 6 volte ( questi lampeggi li fa due volte per poi accendersi anche il giallo che subito si spegne e ricomincia nuovamente ) e la ventola non parte provato come pompa di calore e direi va bene l'aria esce calda questa volta i led sulla scheda esterna sono rosso fisso verde fisso la ventola gira direi tutto ok altra prova fatto partire come pompa di calore dopo circa 5 minuti commutato in modalità freddo i led sono rosso fisso e verde fisso la ventola gira esce aria fredda dopo un pò però si ferma e torna come descritto sopra rosso fisso e verde lampeggiante la ventola si ferma l'unità interna non da nessun segnale di errore potrebbe essere poco gas all'interno? grazie
superobert Inserita: 10 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 10 giugno 2019 aggiorno..... dopo aver scollegato la 220V ricollegandola ora non parte neanche più in modalità caldo ed il led sulla scheda ora c'è solo il rosso lampeggiante che secondo il manuale dovrebbe essere over current ed il rumore che avevo descritto in precedenza proviene dalla valvola di espansione elettronica qualche idea grazie
Messaggi consigliati