Jump to content
PLC Forum

raffus

Cosa fare in caso di mancanza corrente prolungata

Recommended Posts

raffus

Ho venduto casa con impianto Inim, a breve potrei essere costretto a cessare contratto con Enel causa problemi di volture.

Attualmente la centrale, quando manca corrente, avvisa con SMS e telefonata. Se dovesse prolungarsi fino a che la batteria tiri le cuoia, a cosa si andrebbe in contro? La sirena potrebbe partire?

Sperando di non dover arrivare a tanto, risolvendo in altra maniera il problema, mi chiedevo se fosse di qualche utilità porre la centrale in manutenzione tramite codice installatore. Ho anche contattato l'installatore stesso ma non è sicuro di riuscire  a fare un salto a breve.

C'è anche la videosorveglianza, ma almeno quella non suona 😁

Edited by raffus

reka

beh, perchè dovresti cessare le utenze? 

le volture esistono apposta per non dover cessare e riattivare le utenze, sono inoltre molto più economiche.

fisica

se il problema fosse davvero così consistente, la soluzione è un pannello solare da qualche decina di watt e piccolo convertitore dc-ac, il costo complessivo è basso. esistono soluzioni per camper molto aggressive. 

Panter
16 ore fa, raffus scrisse:

Sperando di non dover arrivare a tanto, risolvendo in altra maniera il problema, mi chiedevo se fosse di qualche utilità porre la centrale in manutenzione tramite codice installatore

è utile fintanto che è carica la batteria di centrale, ...poi la sirena suonerà per il suo tempo massimo. E' necessario che intervenga l'installatore per staccare le alimentazioni (centrale e sirena), anche per evitare danno alle batterie.

raffus
1 ora fa, Panter scrisse:

è utile fintanto che è carica la batteria di centrale, ...poi la sirena suonerà per il suo tempo massimo. E' necessario che intervenga l'installatore per staccare le alimentazioni (centrale e sirena), anche per evitare danno alle batterie.

Chiarissimo, grazie mille.

@fisica

Buona idea

@reka poco fa mi hanno comunicato che  pare abbiano risolto il problema che impediva la voltura, mi faranno sapere a breve.