Francesco Viali Inserito: 12 giugno 2019 Segnala Inserito: 12 giugno 2019 Ciao, sono nuovissimo del forum, dopo mille ricerche sulla rete e sul vostro forum mi sono deciso a scrivere per chiedere un parere. Ho necessità di aprire un cancello elettrico da remoto (ad esempio con un sonoff con contatto pulito). Il citofono è came bpt agata a bus. La prima soluzione che mi era venuta in mente era quella di intercettare i contatti del pulsante ma pur non necessitando del suono del campanello per abilitare l'apertura, per aprire è necessario anche alzare la cornetta e quindi gli interventi sul citofono si complicano. Esiste un modo per fare transitare sul bus il comando di apertura del cancello elettrico? Ho visto che per bticino esiste un modulo apposito, avete qualche suggerimento? Grazie mille Francesco
marco.caricato Inserita: 12 giugno 2019 Segnala Inserita: 12 giugno 2019 No, puoi solo agire sui morsetti appositi sul posto esterno. Non c'è altra soluzione, anche perché il pulsante sul citofono non agisce direttamente sull'apertura ma passa attraverso il microprocessore...
Maurizio Colombi Inserita: 12 giugno 2019 Segnala Inserita: 12 giugno 2019 Ma questo sistema, non ha un comando per l'apriporta locale?
marco.caricato Inserita: 12 giugno 2019 Segnala Inserita: 12 giugno 2019 39 minuti fa, Maurizio Colombi scrisse: Ma questo sistema, non ha un comando per l'apriporta locale? Si infatti, è quello che ho suggerito: agire direttamente sui morsetti apriporta del posto esterno.
Maurizio Colombi Inserita: 12 giugno 2019 Segnala Inserita: 12 giugno 2019 12 minuti fa, marco.caricato scrisse: è quello che ho suggerito: Perdonami!!!!!! Chi male intende, peggio risponde.
Francesco Viali Inserita: 13 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2019 (modificato) 6 ore fa, marco.caricato scrisse: No, puoi solo agire sui morsetti appositi sul posto esterno. Non c'è altra soluzione, anche perché il pulsante sul citofono non agisce direttamente sull'apertura ma passa attraverso il microprocessore... Perdona la mia ignoranza, cosa intendi per "posto esterno"? Intendi la "centralina condominiale"? In tal caso sarebbe infattibile poiché dovrei mettere le mani su un apparato non mio e per di più non raggiunto da wifi.. Se io comprassi un altro citofono da modificare.. potrei metterlo in serie al mio? Sarebbe da programmare o la centralina lo "accetterebbe" automaticamente? Modificato: 13 giugno 2019 da Francesco Viali Incompleta
marco.caricato Inserita: 13 giugno 2019 Segnala Inserita: 13 giugno 2019 5 ore fa, Francesco Viali scrisse: Se io comprassi un altro citofono da modificare.. potrei metterlo in serie al mio? Sarebbe da programmare o la centralina lo "accetterebbe" automaticamente? Non cambierebbe nulla! Se attualmente a riposo non puoi aprire anche un nuovo citofono si comporterebbe alla stessa maniera con in più il problema di doverlo programmare
Francesco Viali Inserita: 13 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2019 6 ore fa, marco.caricato scrisse: Non cambierebbe nulla! Se attualmente a riposo non puoi aprire anche un nuovo citofono si comporterebbe alla stessa maniera con in più il problema di doverlo programmare Il fatto di non potere aprire senza alzare la cornetta lo risolvevo intervenendo anche sui contatti di quest'ultima. Il problema è dover programmare un nuovo citofono nella centralina.. Quindi anche la semplice esigenza di mettere un pulsante apricancello in un'altra camera è un problema non da poco con questa configurazione!
Coliceio Inserita: 6 dicembre 2020 Segnala Inserita: 6 dicembre 2020 salve riapro questa discussione in quanto vorrei inserire un sonoff per aprire un cancello esterno elettroserratura comandato da citofono bpt con centralina bpt a200r, come mi consigliate di agire??? grazie
Livio Migliaresi Inserita: 6 dicembre 2020 Segnala Inserita: 6 dicembre 2020 @Coliceio regolamento s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema. Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile.
Messaggi consigliati