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Cancello doppia anta si blocca in chiusura Motorkompas BI 350


PolS

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Ciao a tutti, 

Spero di essere nella sezione corretta. 

Ho un problema con un cancello doppia anta ad apertura angolare di 90° modello motorkompas BI 350. 

Ho cercato su internet manuali di manutenzione e uso, ma non ho trovato nulla. 

Il cancello si apre, ma in fase di chiusura una delle due ante si blocca a metà corsa. 

Ho pulito e ingrassato il braccio, ma con nessun risultato. Qualcuno sa come posso risolvere? Grazie

Modificato: da PolS
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Ciao PolS,

8 ore fa, PolS scrisse:

Ho cercato su internet manuali di manutenzione e uso, ma non ho trovato nulla. 

se vuoi ho trovato questo:

http://www.saimatic.info/It/pic/prodotti/pdf/Giromatic.pdf

Comunque cambia entrambi i condensatori di spunto, (te la cavi con 10€) secondo il catalogo da 12,5 microFarad. 

 

Poi dicci il modello preciso della centrale e casomai controlla anche i finecorsa (se ci sono), oppure ancora meglio ancora posta delle foto di tutto.

 

 

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il 16/6/2019 at 03:10 , ROBY 73 scrisse:

Ciao PolS,

se vuoi ho trovato questo:

http://www.saimatic.info/It/pic/prodotti/pdf/Giromatic.pdf

Comunque cambia entrambi i condensatori di spunto, (te la cavi con 10€) secondo il catalogo da 12,5 microFarad. 

 

Poi dicci il modello preciso della centrale e casomai controlla anche i finecorsa (se ci sono), oppure ancora meglio ancora posta delle foto di tutto.

 

 

Grazie mille per la risposta, 

In realtà non ho aperto la scatola con i componenti elettrici perché proprio sopra passano i due bracci e non sapevo come rimuoverli.. E soprattutto non volevo fare cavolate, sono ignorantissimo in materia!! 

Per i condensatori..come sono fatti?dove si trovano?.. 

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2 ore fa, PolS scrisse:

In realtà non ho aperto la scatola con i componenti elettrici perché proprio sopra passano i due bracci e non sapevo come rimuoverli.

Allora comincia a postare le foto di tutto che capiamo meglio di cosa parliamo.

 

2 ore fa, PolS scrisse:

Per i condensatori..come sono fatti?dove si trovano?.. 

Sono dei cilindri bianchi come questi:

Immagine correlata  Immagine correlata

potrebbero essere sui motori, ma qualche volta anche nella centrale.

Attenzione che se li scolleghi dai morsetti, (anche se dovrebbero scaricarsi sull'avvolgimento del motore) per sicurezza metti in corto i fili che escono dagli stessi per un paio di secondi senza toccarli con le mani in modo che si scarichino, sentirai uno schiocco e vedrai una piccola scintilla, altrimenti se sono ancora carichi e li tocchi senti una bella scossa.

 

2 ore fa, PolS scrisse:

E soprattutto non volevo fare cavolate, sono ignorantissimo in materia!! 

Sei sicuro di volerlo fare??? :smile:

  

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